Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno a tutti i cari iscritti, secondo voi è possibile donare ai propri genitori un appartamento comprato con agevolazioni prima casa , 2015, per ricomprare un appartamento più grande per la mia famiglia con agevolazioni prima casa ? Il sottoscritto, figlio unico, è sposato nel 2022...
Buongiorno a tutti i cari iscritti, secondo voi è possibile vendere facilmente a prezzo di mercato un appartamento provenienza donazione da genitori, 2018, entrambi vivi di circa 65 anni ? Il sottoscritto è figlio unico, coniugato nel 2022, separazione dei beni, con una figlia di 6 mesi.
Grazie...
Buonasera a tutti, chiedo se è legale dopo 8 anni di contratto d' affitto 4 + 4 registrato all' agenzia delle entrate , per abitazione , con cedolare secca e prezzo bloccato, chiedere aumento e nuove condizioni inviando lettera raccomandata con tutti i nuovi dettagli ? Grazie
Salve, se affitti con il contratto transitorio singole stanze, con allegato al contratto la planimetria dell' appartamento con evidenziata la stanza che affitti, sei a posto. Lascia perdere il contratto concordato, in quel caso devi rispettare il tetto massimo consentito. Il contratto...
Il sottoscritto affitta un appartamento nel modo da Lei descritto, per ogni inquilino faccio un contratto transitorio, durata massima 18 mesi, registrato, con motivazioni personali giustificando la transitorietà. Saluti.
Salve amici del forum,
è obbligatorio da parte del proprietario che affitta, anche con contratti transitori, segnalare al Comune la presenza di eventuali conduttori che non richiedono la residenza ma che dovrebbero pagare la tassa spazzatura, oggi chiamata tari ? Grazie della risposta. Saluti.
Hai 30 giorni di tempo per risolvere il vecchio contratto e 30 giorni di tempo per registrare il nuovo contratto con data al giorno successivo della risoluzione. Saluti.
Se vuoi fare entrambe le cose nello stesso giorno le puoi fare !
Devi utilizzare il nuovo modello che si chiama RLI e magari fissare un appuntamento all' agenzia delle entrate dove hai fatto la registrazione ed effettuare la risoluzione del contratto. Saluti.