Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ringrazio tutti per questo scambio, alcuni aspetti come quest'ultimo lo ignoravo. Se c'è una legislazione su queste problematiche occorre che vengano citate per poter rispondere con certezza ed io non so come andrà a finire senza punti fermi.
Molto probabilmente, ma se non fossi stato disponibile, trattandosi di un lavoro in una servitù come sostenevano l'idraulico e l'amministratore, avrebbero chiamato un fabbro per intervenire.
Sì lo immaginavo. Penso prima di coinvolgere l'amministratore per chiarimenti sull'autorizzazione, facendomi intendere che tutto veniva fatto dalla colonna montante dove erano i tubi fradici del vicino, ma che a me sembra non toccata. Secondo me il vicino ha sfruttato la colonna montante per...
A chi chiedere il risarcimento al proprietario che ha incaricato l'idraulico o all'amministratore che non ha ispezionato o all'idraulico che ha eseguito il lavoro. Mi viene difficile pensare che con una raccomandata si rifaccia lo status quo.
Non saprei. So solo che hanno sfondato per il passaggio di tubi nuovi collegandoli a quelli preesistenti che finiscono al locale caldaia. Inoltre l'idraulico sostiene di aver fatto un favore a noi, poiché ha già predisposto i tubi spingendoli attraverso i forati su al nostro appartamento e...
Penso di si Chiacchia poichè ho già parlato con l'idraulico amico ma "servitore" del condomino vicino e mi diceva proprio questo che i tubi si allacciano a quelli preesistenti che vanno a finire nel locale caldaia.
Credo che tu abbia ragione, ma mi convinco sempre più che la colonna montante non centri se non per ovviare ad una posizionamento migliore dei tubi dell'acqua per il condomino che ha il bagno in direzione della mia cantina.
Allora posso rompere dove voglio in una servitù?! Sono sempre il proprietario del locale adibito a servitù e devo tenere il mio possesso poiché pago le tasse non in condivisione condominiale.
Buonasera, vi sottopongo un quesito: abito in un condominio di due piani e la mia cantina è in corrispondenza al bagno sovrastante del mio vicino. Nella ristrutturazione del loro bagno hanno deciso di rinnovare la rete idrica e quindi quelli di scarico. L'idraulico ci ha chiesto la chiave della...