Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ah ok, la mia era solo una precisazione perché sto perdendo il sonno su queste cose da qualche mese per vendere il mio appartamento. :)
p.s. comunque 'sti €9000 di sanatoria mi sembrano una tale enormità che forse è meglio lasciar cuocere nel suo brodo il venditore...
Non è corretto. Per il rogito possono bastare gli estremi dell'istanza di sanatoria (domanda di condono) presentata e le ricevute dei pagamenti degli oneri concessori (in teoria non vanno nemmeno allegati all'atto ma solo citati).
Cito dallo studio 5533/c del consiglio nazionale del notariato:
Correggetemi se sbaglio ma se l'immobile non è sanato non potrà essere trasferito. Il problema non è solo della banca, il notaio stesso non potrà fare il rogito.
Inoltre la proposta d'acquisto ha il prezzo tra le sue clausole vincolanti quindi il venditore non ha facoltà di cambiarlo.
Ergo, se...
Ti ringrazio, la tua risposta mi rassicura perché è proprio quello che sto tentando di fare ma il compratore si sta facendo venire le crisi d'asma per questa cosa dei garage indivisi :D
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un aiuto nel districarmi in una questione che mi sta togliendo il sonno.
-Il mio condominio nel 1982 ha costruito dei garage abusivi su terreno condominiale.
-Ha incaricato un tecnico per la domanda di sanatoria nel 1986.
-Nel 2005 io ho ricevuto una...