Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
E' possibile vendere un immobile con abusi edilizi se nel compromesso e nel rogito fosse inserita dispensa ed esonero di ogni responsabilità in capo al venditore ed ogni lavoro utile e necessario ad esclusivo carico dell’acquirente?
E' valido o potrebbero esserci problemi in futuro, per esempio...
L'immobile proviene da precedente successione tra me e mio fratello e l'acquirente è la compagna di mio fratello che usa già l'appartamento e sa bene cosa compra.
Il fabbricato che gli vendo è perfettamente uguale al disegno della planimetria e nel tempo non sono state mai effettuate modifiche...
Ti ringrazio, il notaio in questione ha già la planimetria, atto di provenienza (successione) e visura ipotecaria.
Oggi mi ha detto che devo portargli solamente l'APE.
Tralasciando totalmente i documenti che attestano la regolarità dell'immobile, certificato conformità urbanistica come dici tu...
Salve,
dovrei vendere una quota di un immobile, volevo chiedere innanzi tutto quali documenti servono.
So che per esempio l'APE è obbligatoria, ma l'appartamento in questione è privo di caldaia, il geometra può anche in questo caso prepararmela?
Poi ci sono i vari impianti come per esempio...
Dalla precedente divisione di vari immobili alcuni ora posseduti al 100% e questo in pratica era la rimanenza per fare tornare il conto in pari tra tutti quelli divisi.
Certo, vorrei lasciare un discreto margine di guadagno per un acquirente esperto di questi affari ed io mi toglierei dalle scatole sia l'inutile immobile che le tasse sulla seconda casa che purtroppo pago già da 10 lunghissimi anni.
Aggiungo le parti mancanti:
Esiste già un progetto di divisione in base alle quote di possesso, è fattibile ma nessuno vuole affrontare spese di divisione, per questo volevo vendere a terzi o tutto il blocco o almeno la mia parte (anche a forte sconto perchè gli immobili oltre la prima casa non...
il valore di quel 43% è di circa 100.000€
venduto così posso scendere a meno di metà, poi l'acquirente tramite divisione giudiziale può creare un appartamento autonomo.
Sei sicuro, in rete ho appena trovato questo:
<<
Vendita della propria quota ad un terzo
Laddove le parti non riescano a trovare un accordo, neanche tramite cessione della quota, il proprietario può vendere la propria quota ad un terzo. Occorrerà quindi valutare il valore della quota venduta e...
Salve,
Possiedo circa il 43% di una casa molto grande che non uso mai e sulla quale sto pagando da ormai dieci anni pesanti tasse sulla seconda casa.
Vorrei disfarmi di questo 43% ma l'altro comproprietario che possiede il 57% non intende ne acquistarlo ne vendere l'intero blocco a terzi, io...