Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Precisazione:
Lo stabile e composto da 2 abitazioni a piano terra con accesso da un cancello dedicato e da 2 abitazioni al 1mo piano con accesso da un altro cancello dedicato. Nell'atto notarile non c'e alcuna servitù perché i contatori sono stati installati successivamente all'atto che ha...
Qualcuno parlava di servitù (contatore istallato e quindi servitù acquisita), il fatto di avere una finestra che si affaccia sulla loro area di proprietà mi deve essere consentito di accedere oppure no ?. La servitù vale in tutti e due i sensi o solo in un senso.
Servitù
Non avevo esposto che la finestra del mio bagno si affaccia sull'area di proprietà dei proprietari del 1 piano, ora recintata, per cui mi e vietato l'accesso perché mi e stato rifiutato la possibilità di avere la chiave di accesso del loro cancello.
All'atto della installazione dei...
due chiarimenti.
1. Non c'e una connessione ereditaria perché la sopraelevazione e stata fatto dopo la morte del suocero proprio per poter avere una abitazione singola tutti e 4.
2. I recinti perimetrali, cosi come le linee ideali di divisione interna sono di proprietà esclusiva, cosi come da...
Alcuni anni fa (2013) abbiamo diviso una proprietà comune in 4 mini appartamenti con tutte le area allocate e di proprietà esclusiva di ogni singolo ma comunque senza recinzione, quindi ognuno era libero di circolare lungo tutto il perimetro dello stabile. Siamo tutti parenti. Originariamente...