Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si..in buona fede...gli ho anche fatto presente che il garage era chiuso quando l ho acquistato io...e se adesso ha il suo bel fatturato è grazie solo ed esclusivamente al mio sudore, ai rospi ingoiati e alla polvere che ho mangiato lavando macchine a mano..:oops:
Buongiorno a tutti:
Vi aggiorno... sono stato a parlare con il proprietario dei muri, quella persona che avevo detto essersi sempre comportato bene con me: Detto in 2 parole mi ha dato dell ingenuo, dichiarandogli apertamente la mia volontà e il prezzo di vendita (sempre perchè sono una persona...
Scusate un altro dubbio..
Al 12° anno il contratto finisce e basta...Ho diritto a prelazioni, indennità avviamento ecc ecc?
Ho cercato sulla legge 392 ma non trovo niente di specifico...grazie:daccordo:
Ciao Idealista...grazie.
Ma non c'è una norma che da indicazioni?
Cioè...io pago 60000 euro all anno, lui al rinnovo si sveglia e mi chiede 200000???
Capisco che poi quest offerta dovrà farla a me per primo ma esiste una logica in questo paese? :-o
Aggiornamento:
Il proprietario ha acconsentito a parlarne...
Quale può essere un adeguamento dell affitto che posso proporgli?
Capisco che è soggettivo e che ognuno tira l acqua al proprio mulino ma mi chiedevo se esiste uno standard o simile...il 10%? Il 20%? il 50?
Grazie
Lo so e ti ringrazio...il problema è che con la crisi che c'è e tutto il resto mi dispiace perdere un acquirente per la mia attività adesso che ne avevo trovato uno con ampie garanzie di solvibilità. :oops:
Purtroppo o per fortuna è la prima volta che ho bisogno di un legale...ho provato a chiedere a un avvocato che è mio cliente nell autorimessa e mi ha detto che fino a quando non siamo alla scadenza non posso fare niente, ovvero poi se qualcosa non è stato fatto secondo la legge potrò cercare di...
Da una parte mi hai un pelino sollevato...
Hai da darmi qualche consiglio o mi tocca aspettare la scadenza e sperare di citarlo se sarà stato inadempiente in qualche modo?
Non devo fargli qualche comunicazione scritta o rammentargli le leggi ecc?
Grazie ancora intanto...
Quando io gli ho comunicato che avevo un buon acquirente e che volevo sapere se intendeva esercitare la prelazione lui mi ha risposto così:
Non è intenzione nostra rinnovare il contratto oltre il termine del 15/02 avendo la proprietà orientamenti diversi.
La presente quindi vale anche come...