Marco Giovannelli

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonasera a tutti ... sono un geometra che vuole iniziare la sua avventura nella topografia. Vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe postare dei link dai quali scaricare documentazione che mi illumini sulla parte del rilievo pratico sia con GPS o GNSS che stazione totale.Oltretutto chiedo a voi del campo cosa preferireste tra la Trimble e Leica.Saluti Gianfranco
    salve, nel 2000 sono stati ultimati i lavori di trasormazione, elevazione ed ampliamento di una vecchia pagliera.
    la struttura originaria comprendeva un piano giardino, un piano strada ed un tetto morto. tutti e tre di c.a 90 mq/cad. Oggi sono stati realizzati 4 piani con terrazzi per un totale di c.a 460 mq.
    Premesso che siamo proprietari di un'altra casa in cui risediamo, vorrei saper casa fare per accatastare l'immobile, quanto orientativamente verrebbe a costare, a chi devo rivolgermi atteso che la normativa da allora potrebbe essere cambiata e quale spese dovrò annualmente al fisco.
    Tante grazie per la sua attenzione.
    Auguri di fine anno e cordiali saluti
    Buona sera,vorrei solo il suo punto di vista per un quesito aime molto banale.Pultroppo mi ritrovo con un vicino non comprensivo e vengo al dunque.Io e mia moglie viviamo in un appartamento con relativo cortile confinante con questo "vicino virile".Nei periodi invernali mi sono dotato di un carretto larg cm80 lung cm80
    h 1,70 per l'approvigionamento della legna che inserisco in esso.E' posizionato dalla parte teritoriale mia ma e' difronte una finestra di sua proprieta'.Lui sostiene che il carreto non puo' rimanere fisso li
    Devo eseguire gli ordini?
    Ringraziando anticipatamente Saluti
    Buongiorni Geom.Giovannelli, ho provato a contatarla tramite reteimprese ma non ho ricevuto risposta.
    Sono Fulvio Valente, ci siamo sentiti nei mesi scorsi per una eventuale pratica di recupero sottotetto di un mio appartamento aPorta di Roma(con esito negativo perche' ultimato in data successiva alla entrata in vigore della legge).Vorrei essere contattato (fulvio.valente@libero.it)per un eventuale incarico a lei relativo allo stesso appartamento in relazione al nuovo piano casa entrato in vigore il 27 agosto u.s.
    Se cortesemente mi puo' rispondere o richiamere al 337773006.
    La ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti
    Fulvio Valente
    ciao senti mi potevi dire se ultimamente,e' diventato obbligatorio per fare l'amministratore di condominio essere iscritto alla camera di commercio e/o albo?
    perche' noi lo facciamo internamente a titolo gratuito,ma forse dovremmo andare in causa.puo' un amministartore non iscritto(fa l'operaio) a fare una causa come amministratore?
    ti prego di rispondremi perche' dovrei decidere se lasciare o meno
    grazie
    Ho una domanda per il GURU di questo forum riguardo il suo funzionamento.
    Invece di aprire un nuovo argomento, sono intervenuto in un thread già aperto (Cambio di destinazione d'uso da magazzino c/2 a c/3).
    In altre occasioni, quando ho introdotto argomenti "nuovi", la risposta della comunità è stata immediata. Cosa posso fare per "attrarre" l'attenzione degli amici?
    Grazie
    ti ringrazio ancora x le risposte da te ottenute. ora sono faccia a faccia con un altro bel problema. MUTUO!!!!. cosa devo chiedere? mutuo edificazione prima casa? ristrutturazione? quali banche sono più indicate?
    mia zia hal'uso esclusivo di una terrazza che è anche lastrico solare da più di 60 anni in quanto la madre fece costruire il palazzo ,altri appartamenti sono stati venduti nel tempo , uno solo è di proprietà di mia zia vorrei sapere se è anche proprietaria esclusiva della terrazza dal momento che sull'atto non viene citato vorrei dei consigli per avere un titolo distinti saluti
    salve,vorrei sapere se dopo 20 anni che ho installato una canna fumaria sul tetto del condominio senza l' autorizazione condominiale.potrei avere delle grane?faccio presente che il lastrico solare dove ho installato la canna fumaria è di mia propieta esclusiva.grazie
    Salve, vorrei sapere se nei muri di recinzione dei terreni agricoli si è tenuti a lasciare dei fori per favorire lo sgrondo delle acque piovane e garantire il naturale deflusso delle acque o ciascun proprietario è tenuto a "tenersi" le proprie acque meteoriche. Grazie mille.
    salve,ho una domanda da fare. da poco tempo circa due mesi è morto mio padre lasciando come eredi mia madre , mia sorella ed io comproprietari di beni immobili,terreni agicoli ed edificabili.per sistemare la successione con mia sorella mia madre vorrebbe rinunciare anche se prima dobbiamo dividere con l'altro comproprietario.può mia madre rinunciare alla sua parte? come vengono stabilite le aliquote da pagare?è gia stato fatto l'atto notorio.
    egregio Geom. Giovannelli, ti ringrazio per la tua consulenza. Eventualmente posso disturbarti per altre informazioni riguardo alle procedure di accatastamento?

    Saluti
    sono proprietario di un villino in prov.di frosinone,adiacente c'e' un garage costruito da c.a.40 anni di 40mq.in zona b2 .Vorrei modificarne la destinazione d'uso in abitativo,secondo lei è possibile.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto