Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Puntando a fare le cose in regola, sono andato all'Ufficio Tecnico comunale, spiegando il mio problema per avere informazioni.
Mi confermano che è necessario unire (fondere) le 2 unità abitative in una unica e procedere all'accatastamento.
Per poter procedere sarà necessario presentare le...
purtroppo debbo concordare con te. Il fatto è che molte volte faccio avanti-indietro in "condizioni di fortuna" (ad. esempio in pigiama, oppure in accappatoio dopo una doccia, perchè i miei mi chiamano) e quindi mi veniva utile fare un passaggio interno per evitare questi disagi.
ciao
Me l'ha detto il geometra che mi seguiva a suo tempo.
Scusa ma con "In questo caso le sanzioni saranno maggiori e ci sara contemplato il reato penale di abusivismo" non capisco a cosa si riferisce il "in questo caso". Intendi nel caso gli impianti non siano stati retroattivamente certificati?
ciao condobip, la tua risposta è arrivata mentre stavo scrivendo il mio messaggio, per cui l'ho vista tardi. Ad ogni modo, la domanda è quale sia la sanzione se non faccio nessuna SCIA o DIA (supponiamo che il comune non mi conceda il benestare ai lavori...)
Comunque confermi che è possibile...
Ciao salves, da quanto capisco dal tuo messaggio sembrerebbe non possibile tenere le 2 unità separate (infatti tu scrivi "....l'apertura della porta comporta l'unione delle due unità in una", quindi atto notarile per regolarizzate il tutto???:cry:) mentre mi ero fatto l'idea, leggendo nel forum...
Vorrei chiedere in quali sanzioni potrei incappare nel caso decidessi di aprire una porta di collegamento tra il mio appartamento e quello dei miei genitori, su un muro NON portante, senza fare nessuna pratica burocratica, permessi ecc...