Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il contratto può essere intestato alla società che come uso prevalente (almeno il 51%) lo destina a foresteria.
Perchè deve pagare il socio? Il contratto è intestato alla società e paga tutto la società.:fiore:
Se mantieni l'A2 l'uso prevalente è l'ABITATIVO.
Rivolgiti alla camera di commercio della tua città per sapere se facendo i contratti del tipo che ti ho suggerito ci sono dei problemi per mettere la sede nell'immobile oggetto della locazione. Io non credo che possano eccepire se la sede è in...
Dunque riassumendo, potresti affittare la villa come civile abitazione con contratto ad uso promiscuo ma con uso prevalente abitativo come foresteria della tua attività, quindi non ci sarebbero problemi per il fatto che non prendi la residenza. Forse come foresteria potresti anche...
Per liberare un immobile da un inquilino che non se ne vuole andare, anche se il proprietario ha esperito ogni adempimento per ritornare in possesso del bene (nel tuo caso ha ufficialmente comunicato l'inizio di lavori inderogabili) non vi è altra strada che rivolgersi attraverso un legale al...
Se fai un contratto commerciale è evidente che l'uso prevalente è l'USO COMMERCIALE. Puoi anche utilizzarlo anche come abitazione ma purchè l'uso commerciale sia prevalente e ciò deve risultare chiaramente in contratto. Ad esempio puoi utilizzare la maggioranza della superficie come ufficio...
Se nel contratto ad uso commerciale è previsto un aumento di canone scalare ed ADEGUATAMENTE GIUSTIFICATO (AD ESEMPIO UN CANONE INFERIORE PER I PRIMI TEMPI PER ANDARE INCONTRO ALL'AVVIAMENTO DI UN NUOVO NEGOZIO) ciò è perfettamente legittimo PURCHE' sia espressamente previsto nel contratto:
Ad...
Continua a pagare il solo fitto che stai pagando.
Il locatore (proprietario) per rientrare in possesso dell'immobile deve rivolgersi al Giudice per la convalida della disdetta. Di solito il giudice assegna almeno un altro anno per liberare l'immobile.
Quindi tu per almeno un anno e mezzo - due...
Per l'Agenzia delle Entrate vi è sempre la presunzione che vi sia qualcosa che non va se non esiste un rapporto di parentela. Comunque ognuno può provare e poi, sapendo a cosa può incorrere, può regolarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda la locazione parziale:
Sì: puoi dare in affitto una...
Presso l'Agenzia delle Entrate dovrai fare SOLO una comunicazione di CESSIONE del contratto (ogni Agenzia ha a disposizione dei modulini appositi) in cui annotare i dati del CEDENTE (morto) e del CESSIONARIO (nuovo inquilino) ed allegando il certificato della morte dell'ex-conduttore.
In tale...
Normalmente il deposito cauzionale viene restituito dopo che si sono verificate le condizioni dell'immobile ed il pagamento di tutti gli oneri accessori.
E' ragionevole pensare circa un mese di tempo.
L'ex inquilino può richiedere al proprietario, se non è previsto in contratto un termine per...
Ti sconsiglio di fare un contratto di comodato al posto di un contratto di locazione.
E' uno degli accertamenti preferiti dall'Agenzia delle Entrate di trovare i FALSI COMODATI.
Si viene invitati gentilmenti dai finanzieri e si trascorre una bella giornata presso gli uffici degli stessi che ti...
Non metto in dubbio i costi MOLTO RAGIONEVOLI dell'INTESA SAN PAOLO.
Ma io mi scontro tutti i giorni con la dura realtà della DIFFICOLTA' delle banche a concedere le fideiussioni in quanto non ritengono abbastanza solvibili gli inquilini.
Quindi il proprietario non trova sempre inquilini che...
Se il tuo appartamento rientra tra quelli ad ALTA TENSIONE ABITATIVA hai diritto alla riduzione (per ora salvo approvazione CEDOLARE SECCA... vedremo!) del 30% dell'IRPEF e del 30% del registro, ed eventuale riduzione o azzeramento ICI (VEDI DELIBERA COMUNALE).
Vai ad informarti all'Ufficio...
:fiore:IL problema è che, come illustrato nell'articolo del SOLE, le banche, che offrono garanzie assai più solide che le Assicurazioni (che in alcuni casi si sono dimostrate delle "bufale") garantiscono l’adempimento del conduttore, per tutta la durata del contratto di locazione, previo...
Innanzi tutto cerchiamo di capire se trattasi di un COMUNE ad ALTA TENSIONE ABITATIVA o meno.
Essendo vicino a Salerno bisogna che tu ci indichi esattamente quale comune è; la normativa cambia se è un comune ad alta o bassa tensione abitativa.
ECCOTTI I COMUNI IN PROVINCIA DI SALERNO AD ALTA...