Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
generalmente nei casi di acquisto di nuove costruzioni, viene specificato all'interno del contratto definitivo che : " [I]il legale rappresentante garantisce che gli immobili sono idonei a ricevere l'agibilità , il cui ottenimento fà esclusivo carico alla società venditrice medesima che vi...
consiglio:
spiega al tuo acquirente che il contratto non può essere rinnovato prima della scadenza, e digli che può essere certo del rinnovo dello stesso andando a citargli il diritto di prelazione d'affitto .
( locatore che intende locare a terzi l'immobile, alla scadenza del contratto...
Buongiorno,
ho da poco acquistato un locale commerciale mediante leasing; all'attuale inquilina con contratto di affitto in scadenza in agosto è stata recapitata la disdetta dello stesso dai precedenti proprietari il giorno stesso della vendita. L'utilizzatore del leasing è una società di...
basta l'autocertificazione in classe G , fatta in duplice copia una per te ed una da consegnare in Regione ( via Giulia ) dove te le fai timbrare.
Il tutto sarà più che sufficente per quest'anno, ma dal prossimo l' ACE decade ed entrerà in vigore la VEA ( altro certificato molto più consistente...
Non vedo dei probemi in quanto l'acquisto di oggi e la vendita futura saranno effettuati a corpo e non a misura , come visti e piaciuti, e nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.
In oltre facendo il calcolo totale del prezzo pagato sicuramente potrai notare che l'appartamento sarà...
Sono un costruttore e ho scritto più volte lamentando di come lavorano oggi molte agenzie.Voglio dirti questo;il notaio in questi casi deve verificare se le pratiche per il trasferimento dell'immobile sono regolari,se esistono ipoteche,abusi ecc.ecc.
Chi ti ha seguito o meglio l'agenzia deve...
...nella mia regione ( FVG ), e sufficente anche un autocertificazione dove viene dichiarato che per quanto a propria conoscenza l'immobile in questione risulta in classe G , quindi con alti consumi ed alti costi di gestione.
Una copia della stessa poi oltre che all'acqirente o affittuario...
... nell'atto di acquisto c'è sicuramente specificato lo stato degli impianti, nel caso in cui sia venuto a parlare di impianti a norma, sicuramente si è parlato anche di consegna dei certificati che ne attestino la regolarità; in questo caso si potrebbe chiedere un risarcimento al venditore (...
comunque, sappi che se non vui perdere i benefici prima casa, puoi anche intestarti solamente una quota minima di quella del futuro marito, in quanto la legge non stabilisce un limite minimo, ma parla di acquisto abitazione principale
.... e nel caso ci sia presente anche un contributo regionale a fondo perduto per l'acquisto prima casa, questo sarebbe ancora possibile ???? perdendo qualcosa ???
grazie
Da come risulta a me ha diritto alla provvigione ESCLUSIVAMENTE l'agenzia che è stata determinante ai fini della compravendita. Quindi quella che riceverà la proposta.
Poi se il venditore ha cambiato agenzia non è detto che si sia trovato bene (...altrimenti non la cabiava.....)