Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho chiamato le poste x il discorso del mutuo e mi hanno detto che estinguendolo prima dei 5 anni,con il decreto Bersani, essendo stato stipulato nel 2008 non devo pagare niente.A questo punto devo chiedere al notaio o all'Agenzia delle Entrate per essere sicura?Non vorrei avere brutte sorprese....
Ah quindi anche sul mutuo devo pagare qualcosa?Questo non lo sapevo...accidenti,dovrò informarmi alle poste dove ho acceso il mutuo...almeno per la residenza dovrei stare tranquilla perchè l'ho presa un mese circa dopo il rogito e ovviamente ce l'ho tutt'ora..
Grazie andrò a farmi fare un conteggio "ufficiale"!Quando un anno fa circa chiesi al notaio la cifra da versare avevo capito che i 7500 euro erano cadauno...bè molto meglio che sia il totale!! Grazie ancora!
Grazie a tutti per le risposte..ho un'altra domanda: la sanzione del 7% dell'imponibile maggiorata del 30% va poi divisa per due essendo la casa intestata al 50% giusto? Quindi all'incirca 7000 euro in totale da versare?
Gentilissimi utenti del forum il mio quesito è il seguente:devo vendere la casa acquistata 3 anni fa con il mio ex e non credo di riacquistare entro un anno. La plusvalenza non sussiste perchè abbiamo preso la residenza il mese dopo il rogito e l'abbiamo tutt'ora.Però le sanzioni (vendita tra...