Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno, abbiamo una successione in via di soluzione. Mio fratello sposato ma senza figli è deceduto da qualche mese, i suoi eredi sono sua moglie, mio padre ed io.
Mi è stato comunicato da mia nuora che si sta occupando della successione che la quota di mio padre sarà superiore alla mia di...
Aggiornamento della vicenda: mia cognata NON ha messo i buoni in successione perchè l'avvocato le ha detto che non serve (?). Però cercando un attimo di mediare ho convinto lei e mio padre a presentarci insieme alle poste coi buoni.
A questo punto qual'è la situazione da un punto di vista legale...
dal ventunesimo al trentesimo anno fruttano interessi nominali, in seguito sono riscuotibili fino alla fine della data di prescrizione, che sono altri 5 anni. Così leggo sul retro...
Scusate se interrompo questo idillio(:, ma mettiamo che mia cognata non sia soddisfatta dalla vicenda e decida di nascondere od omettere i buoni anche solo per ripicca, che succederebbe? Tra l'altro io sono in possesso di fotocopie degli stessi.
Buongiorno e grazie per le risposte,
conosco in linea di massima le regole della successione, il dubbio principale riguarda questi buoni postali cointestati tra mio padre e mio fratello deceduto. Di fatto nessuno alle poste con cui abbiamo parlato ha le idee chiare al riguardo, e cioè se i...
Buongiorno,
Mio fratello, sposato ma senza figli, è recentemente deceduto. Non ha lasciato testamento, quindi se ho ben capito 2/3 dei suoi averi vanno alla moglie, e il restante 1/3 va metà a me metà a mio padre.
Mia cognata ha recentemente trovato in casa dei buoni fruttiferi postali a...