Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Conoscendo mio marito, sono quasi del tutto convinta che, a successione aperta, rifiuterebbe la sua quota però per una maggiore tranquillità nei confronti dei miei figli penso che destinare a loro la "disponibile" si conferma la soluzione migliore. Grazie per tutte le risposte
OK, questa della legittima potrebbe essere una buona e onesta soluzione. Ma quale quota della casa rappresenta la "legittima" ? Il testamento olografo va fatto davanti ad un notaio?
Una parte dei soldi usati per comprare la casa in questione provenivano dalla vendita di un'altra casa intestata ai figli e a sua volta comprata con i proventi derivanti dalla vendita di una casa che apparteneva metà a me e metà al papà (deceduto) dei miei figli. Per questo motivo avreri avuto...
Sono sposata in separazione dei beni. Ho una casa di mia proprietà di cui sto finendo di pagare il mutuo. Ho figli di un primo matrimonio. In caso di mio decesso a chi andrà in eredità la casa?