Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nemesis, mi pare sia uscita una legge che permette di mantenere la residenza presso la casa che si va ad affittare cedendo parte di essa. Questo mi eviterebbe il cambio di residenza, ovviamente è da approfondire.
Se il conduttore ha la sua residenza lì e io che sono locatore, io sono obbligata acontribuire?Non avere la residenza lì, come incide sulle tasse? Quali oneri in più dovrei pagare?
Ma io non abiterei lì fisicamente, solo mantengo la residenza. Se io non consumo, non dovrei corrispondere nulla. Poi mi chiedo: io sono da considerare come contribuente se saltuariamente ci vengo a stare qualche giorno o no? Il fatto di avere la residenza lì mi obbliga a pagare o no?
Nemesis, tu hai perfettamente ragione, ma mi piace sentire diversi pareri.La casa che io affitterei si trova in provincia di Roma ed è lì che vorrei lasciare la mia residenza. Io cambio domicilio, mi trasferisco in un'altra regione.
Salve a tutti. Come voi io sono un proprietario di casa alla prima esperienza, però. La casa da affittare si trova in una regione diversa da quella in cui abito. La casa è divisa in pianoterra e garage. Ovviamente, essendo fuori regione, di tanto in tanto verrei a controllare per cui starei in...