Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie Nemesis. Però, il quesito "puntuale" è questo. La quota minoritaria è diventata tale solo a causa di pre-condizionamenti del de cujus da parte di quella che è diventata, in conseguenza, la quota maggioritaria.
A fronte di quello che la normativa (legge) consente, l'intenzione è quella...
Un altro chiarimento. Se il disaccordo permane, il bene può essere "congelato"? E la vendita può essere imposta tramite asta giudiziaria? Grazie anticipatamente.
Torno sull'argomento. In caso di disaccordo, se non può essere imposta la vendita della quota minoritaria a favore della maggioritaria, cosa succede? Il bene viene "congelato"? E se il disaccordo permane, può essere imposta la vendita all'asta? Grazie anticipatamente per la risposta.
Vorrei sapere se un appartamento ereditato (con quote differenziate) da parenti in disaccordo può essere utilizzato (senza consenso) dalla sola quota maggioritaria e se quest'ultima può pretendere la vendita a proprio favore della quota minoritaria.