Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
C'è solo una piccola finestra che si apre a vasistas nella parta alta per arieggiare ma non si riuscirebbe ad accedere con qualche strumento per pulire. Probabilmente quella che chiamo finestra è una luce. Nella foto si vede appunto il bagno (dietro la tenda c'è quello che si vede nell'immagine...
L’area però non è di semplice accesso: per pulirla bisognerebbe sollevare una griglia, appoggiare una scala e scendere fin dentro il pozzetto, quindi non è possibile farlo con cadenza settimanale come una normale pulizia. Io non vivo nel pozzetto!
Buonasera a tutti,
sono in affitto in un locale commerciale e il bagno si trova praticamente a livello del pozzetto, quindi seminterrato. Da circa due anni noto un accumulo di materiale (probabilmente residui di un formicaio) all'interno della finestra, come da foto allegata.
Vorrei capire:
La...
Il problema è riuscire a provare che il condizionatore era già la. Forse potrei recuperare delle foto prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione.
Allego in questo post due pagine del contratto che regolano gli articoli relativi agli impianti e alle eventuali modifiche (in particolare gli articoli 6 e 7).
Da quanto leggo nell’Articolo 7, sembra che:
1. Le modifiche e installazioni impiantistiche debbano essere autorizzate per iscritto dal...
Grazie mille per la risposta.
Confermo che le proprietarie sicuramente non hanno mai installato loro il condizionatore, e conoscendole, escludo che avrebbero mai fatto una spesa del genere senza stretta necessità. Detto questo, resta il fatto che il condizionatore era già presente, funzionante...
Gentilissimi buongiorno, vi inoltro la risposta della proprieta:
Ciao *** ,
a dirti il vero, io non sapevo neanche che ci fosse un impianto di condizionamento, noi come proprietà non l’abbiamo mai fatto installare.
Procedi pure con la verifica, per quanto riguarda l’eventuale tentativo di...
Grazie mille per la risposta e i consigli.
Ho provveduto a scrivere alle proprietarie per informarli del problema e per chiedere una verifica dell’impianto. In base a quanto emergerà dal controllo, vedremo come procedere.
Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi in questa situazione.
Nel mese di ottobre 2013 ho affittato un locale commerciale. All'interno era già presente un condizionatore, che all’epoca era piuttosto vecchio ma perfettamente funzionante. Da allora ha sempre svolto il...
Buongiorno, ho parlato ieri con le proprietarie perché mi hanno fatto due proposte. La prima è la vendita del locale e la seconda è quella di tenere l'affitto per altri 6 anni (ad ottobre 2025 scadrà il primo 6+6) al medesimo prezzo ma volendomi far firmare un accordo dove scrivono che non...
Ultima domanda: nel caso volessero incrementare il canone di affitto sono ancora in tempo per farlo o anche quello bisogna comunicarlo mesi prima dalla scadenza del contratto?