I contenuti più recenti di vittoria vittoria

  1. V

    Vendita casa prima dei cinque anni

    Scuse accettate, posso assicurarti che non tutti i notai sono scrupolosi alla stesso modo, comunque è proprio per tutelare l'acquirente che il notaio scrupoloso chiede che sia lasciato in deposito la somma che deve pagare il venditore qualora non assolvesse ai propri impegni. Purtroppo non so se...
  2. V

    Vendita casa prima dei cinque anni

    Non c'è bisogno di essere così aggressivi, io parlo per esperienza personale, evidentemente i notai che applicano questo metodo sono più di uno.
  3. V

    Vendita casa prima dei cinque anni

    Il notaio può fare il calcolo delle imposte da pagare e trattenere l'importo (tutela dell'acquirente), oppure uno si può autodenunciare, pagare, tutelando così l'acquirente che potrà acquistare senza temere di doversi sobbarcare costi che non gli competono.
  4. V

    Comunicazione obbligatoria al Commissariato di P.S.?

    Mi sembra di aver letto che da maggio o luglio 2011 non c'è più l'obbligo di fare questa comunicazione all'Autorità di pubblica Sicurezza . Mi sbaglio?
  5. V

    Vendita casa prima dei cinque anni

    Ha ragione il notaio, le sanzioni di cui parli, seguono l'immobile, per cui se non le paga il venditore lo stato si rifà sull'acquirente.
  6. V

    Contratto preliminare e garanzia fideiussoria

    E' obbligatoria la polizza fideiussoria, per le costruzioni con permesso di costruire successivo al 21/05/2005 - D.L. 122 del 20/06/2005. Credo, ma non sono certa, che l'obbligo decada se si trascrive il preliminare.
  7. V

    Credito d'imposta ?

    Può usufruire del credito d'imposta anche chi ha acquistato senza agevolazioni prima casa purchè prima del 22/04/1982 legge 168
  8. V

    Contratto preliminare e garanzia fideiussoria

    Concordo con Arianna, non firmerei mai un preliminare dove mi impegno a versare 175.000 euro senza che vi sia allegato un capitolato molto particolareggiato.
  9. V

    Residenza e benefici prima casa

    Per quanto riguarda l'imposizione indiretta (registto o IVA) basta avere la residenza nel Comune; per l'imposizione diretta (ICI e IRPEF) ocorre avere la residenzaproprio nella casa che ha acquistato tuo figlio.
  10. V

    500 Euro per certificare una canna fumaria?

    La certificazione della canna fumaria la deve rilasciare l'impresa che ne fa il montaggio in quanto qualora non dovesse funzionare bene o prendesse fuoco ne è responsabile. Sono daccordo sul fatto che doveva essere concordato tutto prima con l'impresa (costi ecc..) Dimenticavo, io per la...
  11. V

    Revoca proposta d'acquisto

    sbaglio o le agenzie immobiliari hanno l'obbligo di utilizzare per le proposte di acquisto dei modelli che devono essere depositati alla Camera di Commercio?
  12. V

    Proposta di acquisto e sua registrazione

    le spese di registrazioni di un contratto preliminare sono completamente a carico dell'acquirente, le spese di registrazione che vanno divise a metà fra conduttore e locatore sono le spese di registazione di un contratto di locazione
Alto