vittoria vittoria

Nuovo Iscritto
Scuse accettate, posso assicurarti che non tutti i notai sono scrupolosi alla stesso modo, comunque è proprio per tutelare l'acquirente che il notaio scrupoloso chiede che sia lasciato in deposito la somma che deve pagare il venditore qualora non assolvesse ai propri impegni. Purtroppo non so se c'è una legge specifica, c'è però una sentenza della Cassazione n. 16743 del 16 luglio 2010 che ha chiarito che il Fisco può avanzare la pretesa della maggiore imposta indifferentemente a tutte e due le parti, venditore o acquirente e muove dal principio di diritto che stabilisce che il venditore e l'acquirente sono tenuti in solido nei confronti dell'amministrazione finanziaria al pagamento dell'imposta.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Vittoria non lo so comunque grazie per la sentenza, ogni informazione specialmente documentata é una chicca di conoscenza aggiunta, questa sera mi collego e chiedo a quelli dell'albo del notariato e ti faccio sapere.
Un Ciao a tutti!
Salvo
 

dino61

Nuovo Iscritto
mi piacerebbe veramente sapere come funziona questo sistema, oggi ho parrlato con un avv fiscalista ex agenzia entrate, dice che ci sono delle circolari dove l'aquirente non risponde in nulla sul problema del venditore che vende prima dei 5 anni.......
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Sia gli uni che gli altri dovrebbero essere aggiornati uguale ma comunque mi riferisco all'albo nazionale e li c'è poco da discutere così come per l'Agenzia. Tornando all'argomento che è molto interessante ho fatto qualche ricerca veloce ma ancora non ho le idee chiare per questo ho posto il quesito. Vedremo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto