Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
All'ultimo inquilino ho chiesto copia della busta paga e un mese di caparra (purtroppo poca, ho fatto male). Si è scalato dall'affitto e non mi ha pagato.
Cosa posso chiedere per tutelarmi al massimo? Dei garanti? Una fidejussione? Ma chi la fa?
Ma devo fare una denuncia cautelativa ai carabinieri, con la disdetta che mi hanno inviato e dicendo che vado a cambiare la serratura per poter entrare, come previsto nel mio contratto avendo l uso della stanza? Dato che loro hanno cambiato la serratura ma non mi hanno dato le chiavi.
Credo di essermi perso dei messaggi...auguri, non guidare?
Comunque io l'azione legale la voglio fare! Ma l avvocato dice ormai a settembre e che nel frattempo posso entrare cambiano la serratura perché ho l'uso del divano.
Il 20 giugno l'inquilino mi ha inviato per racc la disdetta dall apppartamento (3+2 che scadeva tra due anni), dicendo di aver liberato l'appartamento, che aveva pagato tutto. Si è scalato i soldi della caparra e non ha pagato le ultime bollette, oltre a non aver rispettato i sei mesi previsti...