Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Parliamoci chiaro, l'immobile in questione è molto bello e ben tenuto (non mi comprerei di certo un rudere) collocato in una zona residenziale della mia città...solo che il costruttore non ha mai rilasciato il certificato di agibilità/abitabilità per i motivi sopra esposti.
Ma io mi chiedo a questo punto: come fanno ad abitarci gli attuali propritari e ad averci pure la residenza senza il certificato di agibilità?
L'immobile è di fine anni 90'.
Ok...
1) ma per quanto riguarda il mutuo la banca me lo concederebbe senza alcun problema?
2) Potrei avere problemi un domani a rivenderla senza l'agibilità?
Riassumendo, se io dovessi trovare un accordo col proprietario, io potrei lo stesso stipulare dal notaio ed avviare una pratica di mutuo? O il mutuo con queste condizioni non me lo passano??
Salve a tutti,
dopo un'estenuante ricerca ho trovato un immobile che fa al caso mio e della mia ragazza ragazza, ma c'è un ma, che purtroppo non possiede il certificato di agibilità in quanto quando il proprietario attuale ha acquistato dal costruttore non gli ha fornito il certificato in...