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Addette alle pulizie tenute in nero: denunciare all' Ispettorato del lavoro?
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<blockquote data-quote="uva" data-source="post: 233430" data-attributes="member: 42040"><p>Chiedo a voi esperti se la seguente soluzione per pulizia scale di un piccolo condominio (due proprietari, di cui uno vi abita, con alcuni appartamenti dati in locazione) è regolare.</p><p>La pulizia viene fatta una volta alla settimana dalla colf del proprietario che risiede nel palazzo. Questa colf è regolarmente assunta, pagata ad ore, e vengono versati i contributi coi bollettini Inps.</p><p>E' una situazione regolare, oppure (come mi sembra di capire) il proprietario-datore di lavoro della colf deve attivarsi per ottemperare al D.Lgs. 81/2008 che avete citato?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="uva, post: 233430, member: 42040"] Chiedo a voi esperti se la seguente soluzione per pulizia scale di un piccolo condominio (due proprietari, di cui uno vi abita, con alcuni appartamenti dati in locazione) è regolare. La pulizia viene fatta una volta alla settimana dalla colf del proprietario che risiede nel palazzo. Questa colf è regolarmente assunta, pagata ad ore, e vengono versati i contributi coi bollettini Inps. E' una situazione regolare, oppure (come mi sembra di capire) il proprietario-datore di lavoro della colf deve attivarsi per ottemperare al D.Lgs. 81/2008 che avete citato? [/QUOTE]
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