Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Agenzie Immobiliari: un servizio o uno strozzinaggio?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="quiproquo" data-source="post: 198250" data-attributes="member: 39257"><p>@Non credo Arciera...proviamo con un esempio concreto di compravendita bilaterale: A solo la nuda proprietà, B l'usufrutto...</p><p>Il venditore C incasserà al rogito la somma dei due valori e le eventuali imposte saranno pagate su quel valore che dovrà essere identico se l'immobile fosse stato acquistato al 100%. Esempio: se</p><p>vale 200.000 euro dove la nuda vale 120.000 e l'usufrutto 80.000 se la tassazione è in capo agli acquirenti A pagherà su 120mila e B</p><p>su 80mila...se invece è in capo al venditore ( ma non credo, comunque ora non lo so..) sarà su 200mila. La porcheria prima la commette il fisco che intromettendosi pesantemente nel privato la vuole considerare una Donazione indiretta e alla fine diventa una donazione con tutti i pesi successivi...e poi il notaio che si rifiuta di farmi un semplice atto notorio pubblico (testimoni e registrazione)</p><p>che costa meno. L'auspicio comune di estromettere tale figura professionale se si verificasse ( ma è pure utopia...) consentirebbe a noi cittadini comuni di risparmiare migliaia di euro. E tempo.</p><p>L'ipotesi di farli sostituire dagli avvocati mi appesantisce il mio piccolo gozzo e dovrei correre in bagno...cosa che fido tu non mi augurerai...perchè si passerebbe dalla padella alla brace...Tutto corto: è o no considerato un pubblico ufficiale??? Credo di sì...</p><p>E allora spostiamoli completamente nel pubblico con uno stipendio adeguato alla funzione e alla carica...oppure come ho sostenuto da qualche altra parte colleghiamo il loro compenso a un tariffario ad hoc e non più al valore della "pratica". Sono le ore 23,15 di venerdì 25 luglio. Buonanotte e sogni d'oro da QPQ.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="quiproquo, post: 198250, member: 39257"] @Non credo Arciera...proviamo con un esempio concreto di compravendita bilaterale: A solo la nuda proprietà, B l'usufrutto... Il venditore C incasserà al rogito la somma dei due valori e le eventuali imposte saranno pagate su quel valore che dovrà essere identico se l'immobile fosse stato acquistato al 100%. Esempio: se vale 200.000 euro dove la nuda vale 120.000 e l'usufrutto 80.000 se la tassazione è in capo agli acquirenti A pagherà su 120mila e B su 80mila...se invece è in capo al venditore ( ma non credo, comunque ora non lo so..) sarà su 200mila. La porcheria prima la commette il fisco che intromettendosi pesantemente nel privato la vuole considerare una Donazione indiretta e alla fine diventa una donazione con tutti i pesi successivi...e poi il notaio che si rifiuta di farmi un semplice atto notorio pubblico (testimoni e registrazione) che costa meno. L'auspicio comune di estromettere tale figura professionale se si verificasse ( ma è pure utopia...) consentirebbe a noi cittadini comuni di risparmiare migliaia di euro. E tempo. L'ipotesi di farli sostituire dagli avvocati mi appesantisce il mio piccolo gozzo e dovrei correre in bagno...cosa che fido tu non mi augurerai...perchè si passerebbe dalla padella alla brace...Tutto corto: è o no considerato un pubblico ufficiale??? Credo di sì... E allora spostiamoli completamente nel pubblico con uno stipendio adeguato alla funzione e alla carica...oppure come ho sostenuto da qualche altra parte colleghiamo il loro compenso a un tariffario ad hoc e non più al valore della "pratica". Sono le ore 23,15 di venerdì 25 luglio. Buonanotte e sogni d'oro da QPQ. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Agenzie Immobiliari: un servizio o uno strozzinaggio?
Alto