pedved

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho acquistato un appartamento per cui effettueró una ristrutturazione parziale, andando a pavimentare sopra tramite microcemento, butteró giù un piccolo muretto, cambierò le porte interne, rifacimento piastrelle del bagno e creazione controsoffitto in cartongesso.

Chiederò la cila in comune, le mie domande sono:

- al termine di questa ristrutturazione dovrò andare in comune per chiedere l agibilità oppure, siccome è una casa "usata" non occorre?

- potrò abbassarmi a 260 cm come previsto dal decreto in caso di isolamento dall'interno nel caso nel controsoffitto metterò la lana di roccia?
(attualmente sono a 270 cm, lo farò esclusivamente a scopo illuminazione e insonorizzazione in quanto sopra avrò un'altro condomino)

- nel caso occorresse richiedere di nuovo l'agibilità (era stata data nel 2001, anno di costruzione) dovrà venire un tecnico del comune a visionare i lavori e magari a misurare l'altezza minima?

Leggo in alcuni post che essendo il controsoffitto un ribassamento fittizio, poiché removibile, non ci sono problemi, ma vorrei conferma perché lo farei totale su tutta la sala e cucina, ambiente unico e alla peggio metterei all'interno la lana di roccia per isolamento termico se può servire a legalizzare la cosa.

Grazie molte
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il tecnico che incaricherai farà i tuoi interessi, in riferimento a cosa devi realizzare ti indicherà la soluzione migliore in conformità alle norme in vigore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto