Robertoto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto per chiedere già un vostro parere sull'argomento delle detrazioni fiscali per il box/posto auto. Siccome che la guida ristrutturazione di agenzia delle entrate non è delle più dettagliate vi spiego il mio quesito.

Ho un garage a pertinenza della mia abitazione in c6 e siccome vorrei realizzare ulteriori posti auto all.'esterno del mio terreno avrei pensato di realizzare una pensilina /tettoia addosso alla casa per avere la copertura di 2 macchine. Secondo voi potrei beneficiare delle detrazioni in questo caso?
L'agenzia della entrate non specifica se il posto auto deve essere accatastato come c6 garage o se può anche avere categoria c7 tettoie. Avendo già un c6 posso accatastarlo anche come un ampliamento del garage esistente che però non si trova adiacente?

Poi ci sarebbe pure l'opzione di accedere alle detrazioni attraverso il risanamento/restauro del muro perimetrale a cui si ancora la tettoia posto auto per contrastare l'infiltrazione di acqua attraverso gli infissi e per tenere al coperto il massetto con pendenza sbagliata che mi fa risalire l'acqua piovana nei muri.

Cordiali saluti
Roberto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto