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Testo
<blockquote data-quote="Heifetz" data-source="post: 463090" data-attributes="member: 59055"><p>Buonasera [USER=43174]@cec[/USER], zero in 4 mesi lo ritengo un traguardo tragico per il suo immobile.</p><p></p><p>Lei scrive: "ma fatemi almeno un'offerta ribassata dico io", questo potrà accadere solamente dopo una visita di persona, il problema in questo caso è che ne sono state effettuate zero di numero. Il prezzo mostrato in pubblicità è troppo alto? Bene, ma non benissimo, visto l'interessamento generale, l'agenzia in tutto questo cosa ne pensa? Consideri che il prezzo mostrato in pubblicità sui vari portali inciderà, insieme chiaramente a tanti altri fattori, anche sull'eventualità da parte del potenziale acquirente di decidere se effettuare o meno la visita. </p><p></p><p>Se il suo incarico di mediazione, come mi pare di capire, non fosse in esclusiva (leggere sempre bene cosa indica il contratto stesso firmato con le relative clausole, remunerazioni, tempistiche, etc.), lei potrebbe pubblicizzare e concludere in solitaria la vendita, ne sarebbe in grado? Oppure necessiterebbe di un professionista? </p><p>Generalmente il fatto stesso di non fornire l'esclusività all'agenzia, quindi non avere la garanzia che il lavoro svolto venga ripagato, è sinonimo di minore impegno finanziario (come per esempio la pubblicizzazione scarsa e/o improduttiva) ed energico. </p><p></p><p>Sarebbe infine utile capire le caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell'immobile. Per prima cosa l'ubicazione, leggo nella sua firma che scrive da Firenze, un conto è vendere a San Godenzo o Marradi, ben altro è vendere nel capoluogo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Heifetz, post: 463090, member: 59055"] Buonasera [USER=43174]@cec[/USER], zero in 4 mesi lo ritengo un traguardo tragico per il suo immobile. Lei scrive: "ma fatemi almeno un'offerta ribassata dico io", questo potrà accadere solamente dopo una visita di persona, il problema in questo caso è che ne sono state effettuate zero di numero. Il prezzo mostrato in pubblicità è troppo alto? Bene, ma non benissimo, visto l'interessamento generale, l'agenzia in tutto questo cosa ne pensa? Consideri che il prezzo mostrato in pubblicità sui vari portali inciderà, insieme chiaramente a tanti altri fattori, anche sull'eventualità da parte del potenziale acquirente di decidere se effettuare o meno la visita. Se il suo incarico di mediazione, come mi pare di capire, non fosse in esclusiva (leggere sempre bene cosa indica il contratto stesso firmato con le relative clausole, remunerazioni, tempistiche, etc.), lei potrebbe pubblicizzare e concludere in solitaria la vendita, ne sarebbe in grado? Oppure necessiterebbe di un professionista? Generalmente il fatto stesso di non fornire l'esclusività all'agenzia, quindi non avere la garanzia che il lavoro svolto venga ripagato, è sinonimo di minore impegno finanziario (come per esempio la pubblicizzazione scarsa e/o improduttiva) ed energico. Sarebbe infine utile capire le caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell'immobile. Per prima cosa l'ubicazione, leggo nella sua firma che scrive da Firenze, un conto è vendere a San Godenzo o Marradi, ben altro è vendere nel capoluogo. [/QUOTE]
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