Taro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve sto per acquistare casa, la compravendita si conclude per 50.000 mutuo erogato 53000. Dato che la casa è da ristrutturare l'agenzia mi ha proposto di dare il compromesso finto da dare alla banca con vendita conclusa a 67.000 (altrimenti la banca non mi avrebbe erogato i 53000 ma circa 40.000 se gli avessi dato il compromesso a 50.000). L'agenzia mi ha detto di emettere un assegno della differenza di 17000 da dare al notaio per far figurare la vendita.
Tra me e il venditore dopo mi ridà l'assegno e lo strappo. I soldi comunque non mi vanno persi giusto.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve sto per acquistare casa, la compravendita si conclude per 50.000 mutuo erogato 53000. Dato che la casa è da ristrutturare l'agenzia mi ha proposto di dare il compromesso finto da dare alla banca con vendita conclusa a 67.000 (altrimenti la banca non mi avrebbe erogato i 53000 ma circa 40.000 se gli avessi dato il compromesso a 50.000). L'agenzia mi ha detto di emettere un assegno della differenza di 17000 da dare al notaio per far figurare la vendita.
Tra me e il venditore dopo mi ridà l'assegno e lo strappo. I soldi comunque non mi vanno persi Giusto
Giusto. Non c'è niente di illegale in tutto questo, vai tranquillo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'agenzia mi ha detto di emettere un assegno della differenza di 17000
L'assegno circolare non viene emesso da te, ma dalla tua banca che lo intesta al venditore e addebita € 17.000 sul tuo c/c.

il venditore dopo mi ridà l'assegno e lo strappo.
Non devi strappare l'assegno circolare.
Devi portarlo alla banca che l'ha emesso e chiederne l' annullamento.
Così i 17.000 € vengono accreditati sul tuo c/c.

A parte ciò, la procedura che hai descritto
compromesso finto da dare alla banca
non è regolare, anche se c'è chi la usa.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
E se poi non te li da ?
Se firmi che paghi 67, lui deve incassarne 67, e non ha nessun obbligo di renderti l’assegno.
È una furbata , che potrebbe funzionare male: occhio…
La solita malpensante, vuoi che un estraneo non ti ridia un assegno che può incassare come da accordi? Non ti fidi degli estranei con il tuo assegno intestato in mano? Cosa mai può andare storto?
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve sto per acquistare casa, la compravendita si conclude per 50.000 mutuo erogato 53000. Dato che la casa è da ristrutturare l'agenzia mi ha proposto di dare il compromesso finto da dare alla banca con vendita conclusa a 67.000 (altrimenti la banca non mi avrebbe erogato i 53000 ma circa 40.000 se gli avessi dato il compromesso a 50.000). L'agenzia mi ha detto di emettere un assegno della differenza di 17000 da dare al notaio per far figurare la vendita.
Tra me e il venditore dopo mi ridà l'assegno e lo strappo. I soldi comunque non mi vanno persi giusto.
A parte altre considerazioni, bisogna anche vedere quale valore stimerà il perito incaricato dalla banca. Se la casa vale 50, ti daranno comunque 40.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto