esselte50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon pomeriggio a tutti e grazie in anticipo per i suggerimenti:
alcuni giorni fa ho contattato l'amministratore per sollecitare la riunione di condominio (ultima tenutasi per ovvi motivi nel novembre 2019).
Mi ha detto che stava lavorando e che la data prevista di convocazione sarà attorno il 20/25 c.m.
Ora, considerando che la riunione dopo tanto tempo immagino sarà piuttosto lunga, che l' ufficio delll'amministratore è davvero piccolo per accogliere 16/18 persone in presenza e che in tempi passati ci siamo seduti sempre gomito a gomito nel vero senso della parola, ho chiesto se non fosse il caso di organizzare l'assemblea in un posto diverso, magari noleggiando una sala ...
E' rimasto perplesso, ma nello stesso tempo ha detto che avrebbe valutato il da farsi.
Qualche giorno dopo è arrivata a tutti i condomini la comunicazione che allego.
Dice che ha provveduto all'adeguamento dei locali....come .... buttando giù le pareti?
Pensate che quanto comunicato dall' amministratore garantisca i canoni di sicurezza richiesti in questo periodo?
Grazie in anticipo per l'attenzione e spero riusciate a leggere l'allegato
Cordiali saluti
 

Allegati

  • IMG_20211110_131020.jpg
    IMG_20211110_131020.jpg
    129,3 KB · Visite: 89

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'allegato è leggibile.
C'è scritto che è possibile vedersi presso lo studio "mantenendo le distanze di sicurezza" e che per accedervi "è necessario prenotarsi con una telefonata".
Secondo le indicazioni del Governo la distanza interpersonale deve essere di almeno 1 mt.
Per cui ritengo che quando l'amministratore saprà quante persone parteciperanno all'assemblea in presenza potrà valutare se lo studio è abbastanza ampio o se sarà opportuno affittare una sala più grande. Fermo restando in entrambi i casi l'uso di mascherine e gel disinfettante per le mani.

C'è anche la possibilità di fare l'assemblea da remoto collegandosi con una piattaforma tipo zoom. Ne avete parlato?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Onestamente che ci si debba prenotare mi pare fuori luogo; a nessuno può essere impedito di partecipare all'assemblea, anche se non si fosse prenotato...
Mi sembrerebbe più logico noleggiare una sala apposita, delle dimensioni necessarie, come più o meno hanno fatto tutti gli amministratori negli ultimi periodi.
In uno dei condomini dove ho immobili, ad esempio, siamo in 170; prima noleggiavano una sala dove ci stavamo, ma molto vicini. Post covid è stata noleggiata una sala convegni molto più grande, dove effettivamente le sedie erano ben distanti le une dalle altre.
 

esselte50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, grazie a Uva eFranci63

Quanto scrive l'amministratore è comprensibile, ma desideravo avere una vostra opinione in merito alla sicurezza,scelta e organizzazione del luogo della riunione.
In tempi normali nessuno si porrebbe il problema, ma credetemi con 20 persone presenti (vaccinati e non vaccinati ) sembrerebbe di essere in un pollaio tanto è piccola la stanza. Non si parla di green pass.
Mascherine e gel molti le portano in tasca per cui...

Cercherò, come suggerisce Franci 63 di riproporre il noleggio di una sala più idonea in quanto mi sembra la soluzione più logica in questo momento.
In caso contrario rimarrò a casa.
Ancora grazie a Uva e Franci63 e buona giornata
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate l'intrusione in discussione altrui...
@Franci63 : come è andata con la tua discussione sul cappotto?
E' stato per ora deliberato di dare incarico per verificare la fattibilità, per l'utilizzo del superbonus.
Poi ogni palazzina di cui è composto il condominio deciderà per conto suo; penso e spero che nella mi palazzina non si farà, per una serie di problematiche specifiche .
1) 5 appartamenti su 12 senza riscaldamento
2) 5 proprietari su 12 sono tedeschi, e non sono interessati (immagino che a loro appaia come una cosa incomprensibile)
3) il cappotto restringerebbe di molto uno spazio di manovra di cui usufruisco io come servitù di passaggio, per accesso a proprietà non condominiale
4) parte di facciata laterale grava su mia proprietà privata, non condominiale; non penso saremo disponibili a farci "invadere".
5) anche altri non sono convinti di vedersi restringere balconi e terrazzi
6) ultimo ma non ultimo per importanza, almeno per me, mi pare una follia spendere 3 milioni per ristrutturare una palazzina a spese dello Stato (cioè di tutti, e con nuovo debito pubblico), visto che la palazzina non ha quel valore, e d'inverno non ci va mai nessuno ( tranne me, a volte, perché ospito amici ; ma io ho coibentato internamente da anni).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto