Marali

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti. Ho dei problemi con il conduttore che ha preso in locazione il mio appartamento, e vorrei rivolgermi ad una associazione di proprietari di casa per chiedere assistenza.
Ho cercato su internet e le associazioni che mi ispirano più fiducia sarebbero Uppi e Confedilizia, ma non avendo alcuna esperienza in merito non so a chi affidarmi.
C'è qualcuno che, per esperienza diretta o anche solo per sentito dire, può consigliarmi?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io mi ero tesserata all'Uppi di Torino, ma dopo un anno non ho rinnovato l'iscrizione perché non ne avevo più motivo.
Le consulenze gratuite (che sono pareri su questioni molto semplici) non mi sono state di alcuna utilità, anzi una volta mi hanno espresso un parere completamente errato.
Dovendo iniziare uno sfratto per morosità mi sono avvalsa di un loro avvocato, che ha svolto la pratica molto bene. Però ha emesso la parcella secondo gli onorari "di mercato": nessuno sconto per gli associati.

Se i problemi col tuo conduttore richiedono l'intervento di un legale esperto in locazioni e tu non ne conosci, l'iscrizione ad un'associazione di proprietari può permetterti di trovarne uno affidabile.
 

ACTARUS

Membro Attivo
Non posso scriverti cosa mi ha combinato l'avvocato da loro consigliato; ti basti sapere che non ha fatto proprio i miei interessi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok, quindi mi pare di capire che non sempre i legali consigliati dall'Uppi sono affidabili.

Sarebbe meglio avvalersi di un avvocato già conosciuto e di propria fiducia, ma chi non sa a chi rivolgersi tende a fidarsi di un sindacato che dovrebbe tutelare i proprietari!
 

Marali

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certamente tutto dipende dalla fortuna... si possono trovare consulenti più o meno preparati in qualsiasi Associazione. Comunque grazie per i vostri pareri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto