mtr

Membro Attivo
Capisco, mi sa che te ne devi fare una ragione, se nessun Tecnico èriuscito ad aiutarti mi sa che proprio non ci sia nulla da fare.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Arianna26 concordo con te che si tratta di un abuso ma pur si tratta sempre di strutture velocemente rimovibili. Certo che il denunciante non l'ha fatto per coerenza alla legge ma per pura invidia evoglia di fare male. Adriano ha detto ...se viene contesta oggi.... e infatti la prescrizione inizia dal momento della contestazione del reato (dal punto di vista penale) e mi pare che sia 4 anni +1 con la ex cirielli COMUNQUE CONTATTA UN AVVOCATO E UN TECNICO.
 

corrieri5

Membro Junior
Salve a tutti rieccomi:
Ho fatto diverse visure storiche sulla mia presella:
ho visto che su una planimetria della provincia di Livorno sovrapposta ad una foto aerea del 1978, esisteva un fabbricato. Praticamente sulla foto aerea c'è una piccolissima macchietta bianca proprio in corrispondenza del fabbricato. Praticamente sembra che già nel 1978 esistesse un qualcosa. Adesso vorrei andare a visionare alcune aerofoto del 1960 per vedere se effettivamente c' era qualcosa.

Fino a quale anno secondo voi, dovrei dimostrare l' esistenza di un fabbricato perchè fosse automaticamente autorizzato? 1967 o prima?
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se ha le ruote ed è amovibile, non c'è bisogno di autorizzazioni, ma se l'hai appoggiata su una base di cemento, allora è considerata una "costruzione".
Se è una casa di legno dei brico, la puoi smontare, costruire due assi con le ruote e appoggiarla sopra. A quel punto sei in regola, ma è importante che non sia ancorata a terra neanche con degli scarichi di acqua bianca o nera che sia. Dovrebbe essere considerata come una roulotte.
Ciao ciao
 

Much More

Membro Ordinario
Però se piazzi una casa di legno su ruote non è omologata come lo è invece una roulotte. Non essendo omologata non la puoi trasportare su strada fuori dal terreno = potrebbero considerarla un bene inamovibile. La soluzione perfetta sarebbe un camper targato, magari vecchissimo: essendo un veicolo targato nessuno ti potrà mai dire nulla.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non c'é nessuna soglia é un abuso punto e basta perché è un costruito anche se in prefabbricato e di modetissime dimensioni senza permesso. Pertanto la prescrizione decorre dal momento dell'accertamento e non del costruito ed é 5 anni. I palazzinari sono un capitolo a se, anche se angoscioso, non vanno neanche citati. A loro é dovuto in massima parte il degrado del territorio.
 

kobler

Nuovo Iscritto
sicuramente la parte penale andrà in prescrizione ma la parte amministrativa dovrà rocedere o con demolizione o con sanatoria o con acqisizione da parte del comune

Aggiunto dopo 3 minuti ....

La parte penale potrà andare in prescrizione,ma la parte amministrativa dovrà andare avanti o con sanatoria,o con demolizione o con acquisizione da parte del comune.
 

kobler

Nuovo Iscritto
E' possibile che vada in prescrizione anche se è previsto che il procedimento decorra dopo che sono state espletate le formalità amministrative , sanatoria, condono, demolizione ecc.... ma la parte amministrativa divrà sicuramente andare fino in fondo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto