• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

elisa696

Membro Junior
Conduttore
Salve, un bonifico alla banca o posta fatto in contanti, è detraibile? Dal 2020 c'è la legge che tutto deve essere tracciato, quindi mi domandavo se il bonifico di per se è una prova di pagamento e quindi detraibile indipendentemente se effettuato in contatti o bancomat, oppure se è necessario pagarlo tramite metodo tracciabile come bancomat o conto corrente per usufruire della detrazione. Grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve, un bonifico alla banca o posta fatto in contanti, è detraibile?
Se hai versato i contanti in banca (o Posta) dando l'ordine di effettuare un bonifico a favore del Creditore (Locatore) l'operazione è tracciabile. Oltre tutto la banca o le Poste ti rilasciano la documentazione dell'operazione che è stata effettuata.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto