Ercolemaria

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'accordo territoriale che regola il canone agevolato a Torino relativamente al calcolo dei mq recita:

"Per gli alloggi con metratura come definita dall’Accordo fino a 41 metri quadrati sarà applicata una maggiorazione convenzionale del 30%, per gli alloggi con metratura superiore ai 41 metri quadrati sarà applicata una maggiorazione del 25%, per gli alloggi con metratura superiore ai 51 metri quadrati e fino ai 67 metri quadrati sarà applicata una maggiorazione convenzionale del 20%. La metratura convenzionale, per gli alloggi tra i 67 e gli 80 metri quadrati, non potrà essere inferiore alla metratura degli alloggi di metri quadrati 67 comprensiva della maggiorazione, ovvero 80,4. "

Non riesco a comprendere l'ultima frase e chiedo se nel mio caso : alloggio di 72 mq ( punteggio 5, semicentro € 5,60 = canone max applicabile € 403,20) è previsto una maggiorazione dei mq?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non riesco a comprendere l'ultima frase
In effetti è poco chiara.

In genere la si interpreta così:

Il canone per gli alloggi tra i 67 e gli 80 metri quadrati non potrà essere inferiore al canone degli alloggi di metri quadrati 67 comprensivo della maggiorazione.
Fonte:
(pag. 3)
(pag. 4)

Per cui il canone del tuo appartamento non può essere inferiore a quello di un appartamento della superficie convenzionale di (mq. 67 + 20%) mq. 80,4.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
posso applicare il canone riferito ai mq 80,40 (67+20%)
Sì, dovrebbe essere corretto.

Non puoi applicare la maggiorazione convenzionale del 20% alla superficie del tuo appartamento: 72 mq + 20% = 86,4 mq non va bene.

Ho usato il condizionale perché è un argomento poco chiaro e dibattuto.
Chiedi conferma al Sindacato proprietari a cui ti rivolgerai per l'asseverazione del contratto concordato.
Poi gentilmente scrivi qui la risposta; può essere utile ad altri locatori di Torino.
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto