Marcella.antonio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
Per lavori straordinari (rifacim facciata), può l'amministratore far inserire nel capitolato i pavimenti dei balconi (incassati) per rifarli di sana pianta, senza prima essersi consultato con i proprietari esclusivi degli stessi? Mi pare che un'ordinanza della Cassazione del marzo '25 permetta di impugnare la delibera in questione, in quanto nulla per illegittimità dell'oggetto.

Volevo poi capire se chi ha redatto il capitolato può - o deve - spiegarmi se ha inserito nel capitolato in questione anche il rifacim del pavimento dei miei balconi, che io non ho rifatto. In fondo, ho pagato anch'io chi ha firmato il capitolato; e se ha scritto, ad es, 50 mq di superficie totale di terrazzi da piastrellare, per arrivare a questo totale avrà ben sommato tutti i mq dei terrazzi coinvolti. Mia sorella mi consiglia di fargli scrivere da un avvocato, perché magari a me racconta ciò che vuole, d'accordo con l'amministratore per infrattare il denaro di un lavoro non richiesto e non eseguito.

Di questo lavoro di rifacimento pavimentazione, prima mi sento dire dall'amministratore "glielo scorporo", ora invece, il miracolo di Natale! Non me lo deve scorporare, dice, perché non me l'ha mai conteggiato!!

Stupisce infatti che, al momento della redazione del capitolato, nessuno avesse consultato i condòmini circa il loro desiderio di rifare la pavimentaz dei balconi privati. E stupisce che un professionista dica "glieli scorporo appena posso", e poi, gli "risulta" che non me li ha mai addebitati.

Io sento puzza di bruciato. Voi che dite?
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top