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Cavo elettrico fuori uso dopo 1 anno dall'acquisto di una casa nuova, rivalsa?
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<blockquote data-quote="Daniele 78" data-source="post: 162889" data-attributes="member: 40390"><p>Non dare mai scontato nulla che non sia l'alimentazione al contatore, (un buon elettricista si accorge subito se aldilà del contatore staccato è un problema di schiacciamento del tubo Enel o rosicchiamento dei cavi da roditori (topi) sono terribili ed a casa mia si sono masticati tubo corrugato e cavi del telefono nel giardino tempo fa. Più che dirgli di fare, descrivigli per filo e per segno tutti i problemi elettrici che hai avuto (come se andassi dal dottore per un male senza sapere cos'è e lui formula una diagnosi e una cura) qui devi fare la stessa cosa. Fatti fare 2 righe dal l'elettricista (una piccola relazione su cosa ha trovato)e fai una mail, una raccomandata, un fax (scegli tu il metodo) al costruttore dove (con cognizione di causa)puoi lamentare un problema. A questo punto passi la palla a quest'ultimo. Non minacciare ancora azioni legali nel invio di fax o mail o raccomandata (anche perché tutto funziona ancora, lui potrebbe farti rispondere dal suo avvocato e la cosa potrebbe finire lì) ma ciò non toglie assolutamente che tu possa sentire il parere di legale spiegandogli tutto per filo e per segno (non dimenticare nulla di nulla) sicuramente per l'evoluzione futura (vendita dell'alloggio fianco al tuo) molto meglio di me potrà consigliarti. Come ho detto prima un'avvocato con una relazione di un'elettricista in mano sulla problematica effettivamente non brancola nel buio ma ha gli elementi per una contestazione. Sarà l'altro avvocato (del Costruttore) che dovrà avere una corretta relazione del problema dovuta al sopralluogo dell'altro elettricista per eventualmente contestare la vostra. Una relazione se vera e corretta (meglio se con foto allegate che ne attestano la veridicità) è dura da smontare. Se viene fotografato un tubo rotto hai voglia dire il contrario è incontestabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daniele 78, post: 162889, member: 40390"] Non dare mai scontato nulla che non sia l'alimentazione al contatore, (un buon elettricista si accorge subito se aldilà del contatore staccato è un problema di schiacciamento del tubo Enel o rosicchiamento dei cavi da roditori (topi) sono terribili ed a casa mia si sono masticati tubo corrugato e cavi del telefono nel giardino tempo fa. Più che dirgli di fare, descrivigli per filo e per segno tutti i problemi elettrici che hai avuto (come se andassi dal dottore per un male senza sapere cos'è e lui formula una diagnosi e una cura) qui devi fare la stessa cosa. Fatti fare 2 righe dal l'elettricista (una piccola relazione su cosa ha trovato)e fai una mail, una raccomandata, un fax (scegli tu il metodo) al costruttore dove (con cognizione di causa)puoi lamentare un problema. A questo punto passi la palla a quest'ultimo. Non minacciare ancora azioni legali nel invio di fax o mail o raccomandata (anche perché tutto funziona ancora, lui potrebbe farti rispondere dal suo avvocato e la cosa potrebbe finire lì) ma ciò non toglie assolutamente che tu possa sentire il parere di legale spiegandogli tutto per filo e per segno (non dimenticare nulla di nulla) sicuramente per l'evoluzione futura (vendita dell'alloggio fianco al tuo) molto meglio di me potrà consigliarti. Come ho detto prima un'avvocato con una relazione di un'elettricista in mano sulla problematica effettivamente non brancola nel buio ma ha gli elementi per una contestazione. Sarà l'altro avvocato (del Costruttore) che dovrà avere una corretta relazione del problema dovuta al sopralluogo dell'altro elettricista per eventualmente contestare la vostra. Una relazione se vera e corretta (meglio se con foto allegate che ne attestano la veridicità) è dura da smontare. Se viene fotografato un tubo rotto hai voglia dire il contrario è incontestabile. [/QUOTE]
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