DanielaBr

Nuovo Iscritto
Ho un terreno industriale edificabile di 3000 mq. Vorrei acquistare un centinaio di metri liniari di scaffalatura industriale porta pallet zincata per conservare della merce. Il problema è che questa merce se esposta alle intemperie si rovinerà. Posso coprire questa scaffalature senza richiedere autorizzazioni al comune o a non so chi, cosa che invece penso si fa quando si montano pagode o gazebi o tettoie. Gli scaffali coperti sono da autorizzare?
A quale ufficio o tecnico mi devo rivolgere per queste informazioni?
Tantissime grazie!

In questi casi non puoi adottare il fai da te, poichè potresti essere denunciato per manufatto abusivo. Prima di iniziare, ti conviene chiedere all'Uffico Tecnico del comune, oppure ad un tecnico che conosce le normative vigenti urbanistiche vigenti nel tuo comune, poichè ci vorrà sicuramente una relazione tecnica.

Ciao Daniela e Celefini,
io sapevo che le scaffalature industriali sono considerate attrezzature fisse da magazzino, quindi devono essere in possesso di apposite certificazioni di conformità etc. Quindi se modificati qualcuno ne dovrà valutare, a maggior ragione, la conformità alle norme di sicurezza. Almeno io credo.
Saluti,
Franco.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro