Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
Fisco, Detrazioni e Tasse
CheBanca! considera i pagamenti effettuati tramite Agenzia Entrate frode e non li esegue
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="basty" data-source="post: 423653" data-attributes="member: 35382"><p>Questione di punti di vista: è la banca che in ultima istanza eroga il servizio di pagamento. La Agenzia delle Entrate con la procedura RLI opera da intermediario: riceve la richiesta di pagamento e la gira alla banca, come se avesse ricevuto un assegno da te firmato.</p><p></p><p>La banca deve spiegare la ragione per non aver accettato il titolo di pagamento/prelievo: "motivi di sicurezza" sono una giustificazione generica, che non spiega nulla.</p><p></p><p>SE tu avessi emesso un assegno in bianco, cosa ti avrebbe notifica la tua banca?</p><p></p><p>(Che la Agenzia delle Entrate non risponda in tempi celeri è censurabile: ma probabilmente sta aspettando una risposta tecnica sufficiente e convincente proprio da CheBanca): come hanno scritto altri, c'è stata una disfunzione temporanea, legata a CheBanca, che per altri soggetti ha operato correttamente. Io non ho avuto problemi con altri istituti.</p><p></p><p>In prima battuta il problema sta tra te e la banca.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="basty, post: 423653, member: 35382"] Questione di punti di vista: è la banca che in ultima istanza eroga il servizio di pagamento. La Agenzia delle Entrate con la procedura RLI opera da intermediario: riceve la richiesta di pagamento e la gira alla banca, come se avesse ricevuto un assegno da te firmato. La banca deve spiegare la ragione per non aver accettato il titolo di pagamento/prelievo: "motivi di sicurezza" sono una giustificazione generica, che non spiega nulla. SE tu avessi emesso un assegno in bianco, cosa ti avrebbe notifica la tua banca? (Che la Agenzia delle Entrate non risponda in tempi celeri è censurabile: ma probabilmente sta aspettando una risposta tecnica sufficiente e convincente proprio da CheBanca): come hanno scritto altri, c'è stata una disfunzione temporanea, legata a CheBanca, che per altri soggetti ha operato correttamente. Io non ho avuto problemi con altri istituti. In prima battuta il problema sta tra te e la banca. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
Fisco, Detrazioni e Tasse
CheBanca! considera i pagamenti effettuati tramite Agenzia Entrate frode e non li esegue
Alto