Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Chi eredita la fideiussione in presenza di molti eredi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="AlbertoF" data-source="post: 84769"><p>La domanda è complessa e articolata ed....poco chiara specialmente in alcuni termini.</p><p>E' logico che non conoscendo in profondità il caso mi limito a esprimere un giudizio sintetico</p><p>Certamente che chi eredita prende sia l'attivo ( nel vostro caso immobili e denaro) sia il passivo (fidejussione)</p><p>Da quanto penso di aver capito credo che forse trattasi di mutuo garantito oltre che dall'immobile oggetto del mutuo (ipoteca)anche da un conto titoli o denaro(?) (conto garantito e oppignorato).</p><p>Se si trattasse di un conto di deposito (titoli o denaro) sarebbe importante vedere il debito residuo attuale del mutuo,perchè se fosse residuato a poco basterebbe chiedere alla banca una restrizione delle garanzie e farsi liberare (sboccare) il deposito.</p><p>Se invece trattasi di fidejussione poco male per gli eredi perchè se l'intestatario del mutuo è in pari con i versamenti delle rate non esistono problemi per il garante (ora eredi) , se il tutto procede con regolarità fino alla scadenza. I problemi verrebbero fuori in caso di rate arretrate con conseguente passaggio a contenzioso del mutuo,allora entrerebbe in campo anche la figura del garante. Quindi fino a quando il mutuo verrà regolarmente pagato non succederà niente.</p><p>Quindi se veramente trattasi di fidejussione (garanzia personale) si tratterebbe di un rischio che sipotrebbe manifestare nel tempo ma non con sicurezza. Quindi una volta estinto il mutuo si estingue anche la fidejussione.</p><p>Comunque sentite la banca per avere una certezza su come muovervi o tanto meno quali suggerimenti vi può dare. Superato lo scoglio Banca per il resto trattasi di eredità normale</p><p>Nel vostro caso la fidejussione viene ereditata da tutti gli eredi.</p><p>Non conoscendo a fondo il vostro problema mi fermo,ma vi invito a rimettervi alla banca.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AlbertoF, post: 84769"] La domanda è complessa e articolata ed....poco chiara specialmente in alcuni termini. E' logico che non conoscendo in profondità il caso mi limito a esprimere un giudizio sintetico Certamente che chi eredita prende sia l'attivo ( nel vostro caso immobili e denaro) sia il passivo (fidejussione) Da quanto penso di aver capito credo che forse trattasi di mutuo garantito oltre che dall'immobile oggetto del mutuo (ipoteca)anche da un conto titoli o denaro(?) (conto garantito e oppignorato). Se si trattasse di un conto di deposito (titoli o denaro) sarebbe importante vedere il debito residuo attuale del mutuo,perchè se fosse residuato a poco basterebbe chiedere alla banca una restrizione delle garanzie e farsi liberare (sboccare) il deposito. Se invece trattasi di fidejussione poco male per gli eredi perchè se l'intestatario del mutuo è in pari con i versamenti delle rate non esistono problemi per il garante (ora eredi) , se il tutto procede con regolarità fino alla scadenza. I problemi verrebbero fuori in caso di rate arretrate con conseguente passaggio a contenzioso del mutuo,allora entrerebbe in campo anche la figura del garante. Quindi fino a quando il mutuo verrà regolarmente pagato non succederà niente. Quindi se veramente trattasi di fidejussione (garanzia personale) si tratterebbe di un rischio che sipotrebbe manifestare nel tempo ma non con sicurezza. Quindi una volta estinto il mutuo si estingue anche la fidejussione. Comunque sentite la banca per avere una certezza su come muovervi o tanto meno quali suggerimenti vi può dare. Superato lo scoglio Banca per il resto trattasi di eredità normale Nel vostro caso la fidejussione viene ereditata da tutti gli eredi. Non conoscendo a fondo il vostro problema mi fermo,ma vi invito a rimettervi alla banca. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Chi eredita la fideiussione in presenza di molti eredi
Alto