milano

Membro Attivo
Buongiorno
Il fabbricato ha una forma a u con tutti i sottoportici, con una piazzetta al centro e un marciapiede privato attorno che affianca quello pubblico
L'area è aperta anche se è privata e non soggetta ad uso pubblico per stessa ammissione della P.A.
L'area è purtroppo frequentata anche da chi non è residente che pensa di poter fare tutto ciò che vuole: correre con la bicicletta, con il monopattino e con lo schetbois - giocare con il pallone e inzozzare con rifiuti le fioriere presenti nell'area.
Per questo si sta chiedendo di recintare l'area ma non si trova la maggioranza per farlo
Poiché solo il 70% circa si presenta normalmente alle assemblee - non esisterebbe neppure alcuna maggioranza per continuare a mantenere l'area aperta
In questo modo credo che si stia creando una servitù a favore di terzi con le spese di illuminazione, pulizia e manutentive a carico dei condomini
Se fosse possibile vorrei avere qualche vostro consiglio in proposito
Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L’unico consiglio è di cercare di portare più persone in assemblea, anche con delega, e sensibilizzare sul problema.
Ma pere evidente che attualmente la situazione che a te turba non sia tra le preoccupazioni degli altri , o quantomeno della maggioranza.
non esisterebbe neppure alcuna maggioranza per continuare a mantenere l'area aperta
Non serve alcuna maggioranza per lasciare le cose come stanno.
credo che si stia creando una servitù a favore di terzi
No, non mi pare questo il problema.

Ricordo una o più discussioni simili, da te aperte in passato: evidentemente per gli altri non è una priorità
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è un condominio? e anche se non lo fosse pagate voi i lavori e poi vedete di coinvolgere gli altri, ma chi e come pagate la pulizia la luce ecc.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda è un trabocchetto nei paesi e nelle zone vecchie delle città ci sono realtà che non sono condominiali inizialmente poi con il passare degli anni e le modifiche strutturali si creano delle aree che diventano comuni tra loro senza per questo avere un concordato condominiale ma si va avanti con il buon vivere e/o anche perché si è parenti tra loro ma che diventano degli estranei con il passare delle generazioni.
Questo e per risponderti Nemesis.
Pertanto riformulo la domanda: Come stabilite le quote della pulizia, della luce ecc. chi raccoglie i soldi, chi paga le bollette ?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come stabilite le quote della pulizia, della luce ecc. chi raccoglie i soldi, chi paga le bollette ?
Si tratta di un condominio di medie/grandi dimensioni, a quanto si è capito.
Quindi c’è un amministratore, che amministra i beni e i servizi comuni e gestisce le spese, convoca periodicamente l’assemblea per le necessarie decisioni .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto