Klarita

Nuovo Iscritto
Professionista
Se siete andati in Tribunale e il Giudice ha dato ragione al proprietario, significa che lo sfratto è motivato.
Il rinvio a novembre 2018 cosa significa? E' il termine entro il quale il Giudice ti ha intimato di lasciare quel locale? Poi è venuto l'Ufficiale Giudiziario per eseguire lo sfratto e mandarti via?
La. Moglie a firmato a posto del propietario de la bottega.. Se può fare questo??
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A detto che doveva seguir pagando affitto giorno 9 fino a novembre
Quindi tu hai sempre pagato, giusto?

E a novembre dell'anno scorso cosa è successo?
C'è stata un'altra udienza, siete tornati in Tribunale davanti al Giudice?
Dici che il rinvio a novembre era "per sentenziare", quindi ci sarà stato un pronunciamento del Giudice!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La. Moglie a firmato a posto del propietario de la bottega.. Se può fare questo??
Se la moglie è comproprietaria del locale (cioè è proprietaria insieme al marito), oppure ha agito in base ad una procura conferitale dal marito; allora si può fare. Può firmare col proprio nome e cognome (di lei, della moglie).

Se invece la moglie ha falsificato la firma del marito (come pare dal primo post, ma non si capisce bene), cioè ha firmato lei con nome e cognome del marito, allora non lo poteva fare!
 

Klarita

Nuovo Iscritto
Professionista
Giusto la moglie a firmato con Nome e cognome del marito9
Se la moglie è comproprietaria del locale (cioè è proprietaria insieme al marito), oppure ha agito in base ad una procura conferitale dal marito; allora si può fare. Può firmare col proprio nome e cognome (di lei, della moglie).

Se invece la moglie ha falsificato la firma del marito (come pare dal primo post, ma non si capisce bene), cioè ha firmato lei con nome e cognome del marito, allora non lo poteva fare!

Giusto la moglie firmo il contratto con Nome e cognome de su marito..
Allora?? Tutto questo a stato un Inganno desde il principio....?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E a novembre dell'anno scorso cosa è successo?
C'è stata un'altra udienza, siete tornati in Tribunale davanti al Giudice?
Dici che il rinvio a novembre era "per sentenziare", quindi ci sarà stato un pronunciamento del Giudice!
Io ho capito che va via prima della sentenza del giudice (Novembre 2019) , per vari motivi, tra cui chiusura strada, e pessimi rapporti con la proprietà.
Ma avrò capito male io.

Mi pare che la firma della moglie al posto del marito, pur non essendo regolare, non ha provocato danni a nessuno e sia un problema relativo.
Tutto il resto ( sfratto dopo due anni, vendita di immobile libero, pur in presenza di un conduttore) mi pare davvero strano.
E' possibile che @Klarita avesse diritto ad una buonuscita, se non altro per "convincerla" ad andare via prima del tempo.
 

Klarita

Nuovo Iscritto
Professionista
Io ho capito che va via prima della sentenza del giudice (Novembre 2019) , per vari motivi, tra cui chiusura strada, e pessimi rapporti con la proprietà.
Ma avrò capito male io.

Mi pare che la firma della moglie al posto del marito, pur non essendo regolare, non ha provocato danni a nessuno e sia un problema relativo.
Tutto il resto ( sfratto dopo due anni, vendita di immobile libero, pur in presenza di un conduttore) mi pare davvero strano.
E' possibile che @Klarita avesse diritto ad una buonuscita, se non altro per "convincerla" ad andare via prima del tempo.
Figurati si lui me darà la buona uscita!!!!!!
Per questo me sento impotente..
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Figurati si lui me darà la buona uscita!!!!!!
Per questo me sento impotente..
Dovresti farti aiutare da qualcuno ...
Devi proprio dargli le chiavi domani,o puoi rimandare di qualche giorno ?
Anche a Siracusa ci sarà qualche associazione o ente che potrebbe aiutarti a chiarire i tuoi dubbi.
Non dico che ne avresti diritto sicuramente, perché non conosco la situazione, ma se avessi tempo di informarti, almeno non stai nel dubbio.

Comunque in bocca al lupo, e complimenti per il tuo italiano !!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Figurati si lui me darà la buona uscita!
Avresti diritto ad una somma di denaro (indennità per la perdita dell'avviamento, come scritto nel post n. #4) se ne ricorrono le condizioni; ossia se in quel locale esercitavi un'attività commerciale a contatto col pubblico.
Ma solo se il contratto è stato disdettato, o non rinnovato, dal proprietario.
Se invece vai via di tua iniziativa, è probabile tu abbia firmato la disdetta del contratto (o la firmerai con il verbale di restituzione chiavi) e quindi non ne hai diritto.

Non è chiaro il motivo per cui il proprietario ha iniziato nei tuoi confronti lo sfratto: una pratica legale deve essere motivata!
Non si tratta di sfratto per morosità perché hai sempre pagato; neppure per finita locazione (hai scritto che i primi 6 anni del contratto scadranno nel 2022).
Forse il proprietario ti imputa qualche inadempimento, che da quanto hai scritto finora non è possibile capire.
Se però non ti interessa più esercitare la tua attività in quell'immobile, che nel frattempo è stato venduto, tutti questi particolari non sono più rilevanti.
Auguri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto