slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
...sempre copie carta identità , loro ci fanno la collezione e poi le buttano al macero,burocrazia idiota che fa sprecare carta inutile.
 

giuseppe fattori

Membro Attivo
Professionista
In risposta a UVA : io non sono un mediatore immobiliare , sono un architetto e poichè alcuni clienti cui ho fatto lavori nei propri immobili poi mi incaricano anche di seguirli negli affitti per quanto riguarda i contratti di locazione , mi presento all'Agenzia delle Entrate come "delegato"(con tutte le fotocopie dei documenti del caso) , quindi se alla voce "professionista" l' Agenzia delle Entrate intende "intermediario professionale" io non sono tale quindi sono confortato a presentarmi come "contribuente".
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sono confortato a presentarmi come "contribuente".
Secondo me è giusto come intendi fare tu, premesso che sul mod. RLI cartaceo che presenterai all'Agenzia deve essere compilata e firmata anche la parte relativa alla Delega e allegate le fotocopie dei documenti d'identità.

Magari scrivi qui se sei riuscito a fare la registrazione come delegato del contribuente anziché come professionista. Potrebbe essere utile ad altri soggetti che si trovano nella tua situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto