Fly68

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Per quanto già detto sono d'accordo anch'io con pallinoalba su quanto esposto da tittus. E' giusto che un pò di umidità nell'ambiente ci sia, come è fisiologico che si venga a creaere un pò di condensa sui vetri soprattutto nelle giornate più fredde a causa della differenza della temperatura esterna ed interna.
Per quanto riguarda avettor, mi sento in dovere di ribadire che "parecchia condensa sui vetri che irrimediabilmente gocciola e scende copiosa sul parquet", come ha scritto è il preludio alla muffa, che per quanto mi è stato detto non sono altro che funghi che una volta formatisi, laddove trovano terreno fertile proliferano molto velocemente e devono essere trattati con specifici prodotti.
Questo è quanto mi è accaduto. Inoltre, nel tenere costantemente sotto controllo l'umidità in tutti gli ambienti di casa e quindi evitare nuovamente una considerevoli spesa, abbiamo con mia moglie preferito aquistare apparecchi che ci permettono quanto detto.
E' meglio spendere "meno" oggi o quanto...... domani:domanda:
Buona gionata a tutti.
 

tittus

Nuovo Iscritto
abbassare il livello di umidità relativa nella camera della bambina non lo farei! il fatto è che visti gli infissi montati (e il loro costo) non pensavo che avessero il problema di trasmittanza e il problemino è solo del vetro (come detto l'infisso, la maniglila e le "spallette" del muro sono asciutte. in effetti la condensa è poca, non cola acqua e non c'è neanche bisogno di asciugarla, basta aprire le finestre e dopo un po si asciuga da sola. vi ringrazio dei commenti ... mi hanno sollevato e tranquillizzato!
grazie:ok:
 

aldog

Nuovo Iscritto
Questo probabilmente mi consentirebbe di rendere l'aria più secca e, al tempo stesso, di aggiungere potere calorico poiché il calorifero della stanza risultava comunque un poco sottodimensionato.[/QUOTE]

Fai attenzione però perche deumidificando con pompa di calore non riscalda anzi raffredda la stanza o il vano . :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto