masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti...ho un dubbio e vi allego uno screenshot. Avendo avuto alcune spese negli anni passati da detrarre (spese relative al condominio) ho indicato nella sezione IIIB la crocetta su condominio. Ma essendo due condomini diversi con due codici fiscali distinti quindi ( dove abito io abbiamo un codice fiscale per il condominio della palazzina e un codice fiscale per il condominio della stradella condominiale gestiti sempre dallo stesso amministratore) devo segnare due volte condominio nella sezione IIIB o basta una sola volta?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • esempio.jpg
    esempio.jpg
    124,9 KB · Visite: 44

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Avendo avuto alcune spese negli anni passati da detrarre (spese relative al condominio) ho indicato nella sezione IIIB la crocetta su condominio
La Sezione III B deve essere compilata per le spese sostenute nel 2022. Per le spese sostenute dal 2013 al 2021 non è obbligatorio indicare nuovamente i dati identificativi degli immobili, se questi sono già stati riportati nelle dichiarazioni dei redditi presentate con riferimento a tali anni d’imposta.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La Sezione III B deve essere compilata per le spese sostenute nel 2022. Per le spese sostenute dal 2013 al 2021 non è obbligatorio indicare nuovamente i dati identificativi degli immobili, se questi sono già stati riportati nelle dichiarazioni dei redditi presentate con riferimento a tali anni d’imposta.
Si Nem lo so ma siccome lo scorso anno non li ho indicati adesso vorrei farlo. Immagino quindi di dovere aggiungere un altro modulo dove indico numero immobile 3 e barro la casella condominio visto che si tratta di 2 condomini diversi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
lo scorso anno non li ho indicati adesso vorrei farlo.
Non li hai mai indicati neppure per il primo rigo, quello relativo ai lavori del 2013?

Comunque trattandosi di due condomìni con codici fiscali diversi, nella sezione IIIB devi indicare un rigo per ognuno. Scrivendo il numero d'ordine di ogni immobile e barrando la casella "condominio".

Se le righe di quella sezione non sono sufficienti aggiungi un secondo modulo.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non li hai mai indicati neppure per il primo rigo, quello relativo ai lavori del 2013?

Comunque trattandosi di due condomìni con codici fiscali diversi, nella sezione IIIB devi indicare un rigo per ognuno. Scrivendo il numero d'ordine di ogni immobile e barrando la casella "condominio".

Se le righe di quella sezione non sono sufficienti aggiungi un secondo modulo.
No uva lo avevo omesso. Ok grazie per aver chiarito il mio dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto