Queen8

Nuovo Iscritto
Conduttore
Siamo inquilini in una casa da 1 anno circa. In questa casa c'erano dei mobili che occupavano troppo spazio per questo motivo con il permesso del locatore li abbiamo spostati in cantina (ben conservati). Il punto è che sono in ciliegio e quindi basta anche la minima umidità per farli gonfiare e rovinare, lo abbiamo fatto presente al locatore che quindi il ci ha detto che si sarebbe fatto sentire in caso avesse trovato altre soluzioni per la conservazione degli stessi. È passata tutta l'estate e non si è fatto sentire, quindi deducendo che non avesse soluzioni, abbiamo dato i mobili ad un nostro amico di fiducia che li sta conservando in casa sua e sono in buone anzi ottime condizioni (come prima).
Il locatore può obbligarci a fargli vedere di persona dove sono i mobili o deve attendere che li rimettiamo dov'erano al termine della locazione?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Durante la locazione il locatore può accedere alla casa locata, previo appuntamento col conduttore e motivando lo scopo della sua visita.
Analogamente, potrebbe chiedervi di vedere in quale stato di conservazione si trovano i suoi mobili.

abbiamo dato i mobili ad un nostro amico di fiducia che li sta conservando in casa sua
Questo non è chiaro.
Pare che il vostro amico li custodisca per vostro conto, almeno temporaneamente finché non trovate un'altra soluzione.
Ma avvertitelo che non può utilizzarli a casa sua, perché non sono né di sua né di vostra proprietà.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
È passata tutta l'estate e non si è fatto sentire, quindi deducendo che non avesse soluzioni, abbiamo dato i mobili ad un nostro amico di fiducia che li sta conservando in casa sua e sono in buone anzi ottime condizioni (come prima).
Il locatore può obbligarci a fargli vedere di persona dove sono i mobili o deve attendere che li rimettiamo dov'erano al termine della locazione?
La vostra "deduzione" è un po' tirata per i capelli. Prima di dare a persone terze dei mobili non vostri avreste dovuto perlomeno avvisare il locatore. Ovvio che ha diritto di sapere dove sono e anche di vederli ... sono suoi fino a prova contraria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto