U

User_56627

Ospite
ho bisogno di un consiglio, vorrei tinteggiare le pareti del salone/cucina e magari anche il corridoio con una qualche tonalità di grigio ma ho paura che la stanza anche se con 2 finestre e 2 porte finestre diventi buia anche usando un colore chiaro, pensavo di usare un colore perlato che possa dare luminosità.. rischio che sia un effetto troppo pesante? meglio fare solo qualche parete? qualcuno ha questo tipo di colore nell'intera stanza è un effetto che stufa?

con il bianco una stanza molto grande mi dà l'idea di un ospedale, attualmente ho un giallo, molto bello e luminoso ma alla lunga stufa un pò e poi vincola molto sulla scelta degli arredi..

il grigio perlato l'ho visto a casa di amici ma loro lo hanno abbinato con una parete colorata, io invece vorrei un ambiente neutro per poter giocare con i colori sui complementi e l'arredo..

e utilizzare lo stesso colore (perlato) in una camera da letto magari con una parete (dietro al letto) più scura?
premetto che ho già letto e armadio sui toni del grigio scuro e attualmente ho una parete lilla perlato dietro al letto e un grigio lilla sul resto dei muri..

magari qualcuno che è del mestiere o ci è già passato sa consigliare o sconsigliare queste scelte.. grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si possono discutere i gusti ... è una questione "personale".

Il grigio è comunque considerata una tinta "fredda".
Se ne scegli uno molto tenue non diminiusce la sensazione di luminosità.

Di "scuro" ci si limita ad 1 o max 2 pareti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto