gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
a me Davigo non è mai sembrato ironico anzi mi sembra molto autoreferenziale
e secondo me in Italia il crimine paga non solo per colpa del legislatore ma anche "grazie" alla magistatura, che tra scandali vari, lentezze impressionanti, indagini finite nel nulla, percentuale imponente di assoluzioni dopo lunghissimi processi etc. , è tipo una mina vagante, della quale lo stesso Davigo è stato degno, si fa per dire, rappresentante
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
secondo me in Italia il crimine paga non solo per colpa del legislatore ma anche "grazie" alla magistatura
Certo, infatti io non ho scritto che la colpa è del legislatore, anche se mi pare che in questo caso anche lui ce ne abbia messo del suo, prevedendo attenuanti generose e risarcimenti ridicoli.

Per quel che vedo io, la Piratessa è insegnante e che la scuola in Italia sia messa male lo vedo bene, non si fa che sentirlo ogni giorno anche in TV. Ma la giustizia è messa molto peggio, qui siamo veramente a livelli da terzo mondo, e nonostante le continue denunce, nessuno fa niente, o se fa qualcosa il risultato è che tutto resta come prima.
E dire che di ex magistrati in politica ce ne sono parecchi. Ma forse è proprio per quello che non fanno niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto