Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Finanziaria e Assicurativa
Ipoteche, Pignoramenti, CRIF e Banche Dati
Crif : problemi per ritardo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="JERRY48" data-source="post: 80975"><p>La segnalazione al CRIF non viene fatta in automatico, nè a discrezione. La procedura prevede che la segnalazione dei dati a richiesta di finanziamento, viene effettuata solo se il cliente abbia acconsentito alla trattazione dei propri dati. Tuttavia se il creditore ha un ritardo di 2 o più rate, l'ente creditore segnalerà la situazione a CRIF, la quale aggiornerà la propria banca dati. I dati vengono conservati per due anni e poi cancellatiin automatico. Se invece ci sono stati eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati i dati vengono conservati 36 mesi e la non immediata cancellazione.</p><p>Comunque si può sempre richiedere al CRIF la propria posizione in qualsiasi momento, contestare l'iscrizione se si hanno validi motivi, e richiedere la cancellazione dopo aver sanato e passati i tempi sopra descritti.</p><p>Spero di essere stato esauriente.</p><p>Saluti</p><p>JERRY48</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JERRY48, post: 80975"] La segnalazione al CRIF non viene fatta in automatico, nè a discrezione. La procedura prevede che la segnalazione dei dati a richiesta di finanziamento, viene effettuata solo se il cliente abbia acconsentito alla trattazione dei propri dati. Tuttavia se il creditore ha un ritardo di 2 o più rate, l'ente creditore segnalerà la situazione a CRIF, la quale aggiornerà la propria banca dati. I dati vengono conservati per due anni e poi cancellatiin automatico. Se invece ci sono stati eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati i dati vengono conservati 36 mesi e la non immediata cancellazione. Comunque si può sempre richiedere al CRIF la propria posizione in qualsiasi momento, contestare l'iscrizione se si hanno validi motivi, e richiedere la cancellazione dopo aver sanato e passati i tempi sopra descritti. Spero di essere stato esauriente. Saluti JERRY48 [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Finanziaria e Assicurativa
Ipoteche, Pignoramenti, CRIF e Banche Dati
Crif : problemi per ritardo
Alto