Francesco Sinopoli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
A metà settembre 2024 ho asseverato (I SAL) > 30% di spese di Ecobonus che ho sostenuto tra il 2023 e il 2024. Da settembre 2024 fino a fine 2024 ho avuto altre spese Ecobonus.
Oggi 2025 ho ancora lavori in corso e prevedo di fare direttamente la chiusura lavori (saltando un II SAL) a fine anno. Nel frattempo devo compilare la dichiarazione dei redditi 2025 - che scade domani - ed inserire le spese del 2024. Posso inserire queste ultime spese in dichiarazione anche se non asseverate (cioè quelle sostenute tra settembre e dicembre 2024)?

In questo articolo si sostiene che sia possibile, e si fa riferimento ad un interpello dell'Agenzia delle Entrate, che però a mio avviso non è chiaro nel senso che non dice esplicitamente che in dichiarazione dei redditi si possono portare le spese dell'anno precedente NON ASSEVERATE, fa una distinzione rispetto all'anno di sostenimento delle spese e non anche alla condizione asseverate / non asseverate. O mi sbaglio?

Si fa anche riferimento alla FAQ ENEA ex 28 ma anche lì non trovo una risposta ben chiara.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro