Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Distacco acqua non pagata
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="asana" data-source="post: 243261" data-attributes="member: 42667"><p>Ciao, segnalo questa decisione di Publiacqua per intervenire sugli utenti morosi. Questo perché a questo punto mi chiedo se ai proprietari intestari di bollette non pagate dagli inquilini sia ancora imputabile il distacco di servizi essenziali...</p><p>da La nazione, Firenze 20151231:</p><p>"Ecco cosa succede se si paga tardi la bolletta</p><p>COSA succede se si paga in ritardo una bolletta dell’acqua? Nei primi dieci giorni viene applicato il tasso d’interesse legale, attualmente pari all’1%. Dall’11esimo giorno in avanti a questo si aggiunge una maggiorazione del 3,5%, sempre su base annua. Trascorsi 30 giorni dalla scadenza della fattura, senza che sia stato effettuato il pagamento, Publiacqua invia un sollecito mediante raccomandata. Trascorsi ulteriori 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata senza che sia stato provveduto al pagamento, Publiacqua provvede alla chiusura del contatore. Trascorsi ulteriori 45 giorni, se non viene provveduto al pagamento, il contratto di fornitura viene cessato e contestualmente viene rimosso il contatore. Successivamente alla cessazione del contratto Publiacqua avvia il recupero del credito per via giudiziale o extra-giudiziale. Nel caso in cui il contratto di fornitura sia stato cessato, per ottenere l’eventuale ripristino della fornitura, oltre a pagare il debito maturato, occorre sostenere anche le spese per un nuovo contratto di fornitura.</p><p>mo.pi."</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="asana, post: 243261, member: 42667"] Ciao, segnalo questa decisione di Publiacqua per intervenire sugli utenti morosi. Questo perché a questo punto mi chiedo se ai proprietari intestari di bollette non pagate dagli inquilini sia ancora imputabile il distacco di servizi essenziali... da La nazione, Firenze 20151231: "Ecco cosa succede se si paga tardi la bolletta COSA succede se si paga in ritardo una bolletta dell’acqua? Nei primi dieci giorni viene applicato il tasso d’interesse legale, attualmente pari all’1%. Dall’11esimo giorno in avanti a questo si aggiunge una maggiorazione del 3,5%, sempre su base annua. Trascorsi 30 giorni dalla scadenza della fattura, senza che sia stato effettuato il pagamento, Publiacqua invia un sollecito mediante raccomandata. Trascorsi ulteriori 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata senza che sia stato provveduto al pagamento, Publiacqua provvede alla chiusura del contatore. Trascorsi ulteriori 45 giorni, se non viene provveduto al pagamento, il contratto di fornitura viene cessato e contestualmente viene rimosso il contatore. Successivamente alla cessazione del contratto Publiacqua avvia il recupero del credito per via giudiziale o extra-giudiziale. Nel caso in cui il contratto di fornitura sia stato cessato, per ottenere l’eventuale ripristino della fornitura, oltre a pagare il debito maturato, occorre sostenere anche le spese per un nuovo contratto di fornitura. mo.pi." [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Distacco acqua non pagata
Alto