• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vascaccio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,
sono un appassionato di Domotica, e gestisco un B&B e un Alloggio Turistico, la tecnologia mi dà una mano enorme e riesco fare molte cose sia per i familiari che per il clienti da remoto con il mio cellulare.
Sono appassionato di apparecchi che posso montare da solo senza interventi tecnici di personale specializzato e senza modificare la struttura dei suppellettili della casa.
Questo è quello di cui posso avere il controllo:
  • Aprire portone condominiale su strada (senza modificare l'impianto del palazzo) - utile per me e i clienti per accoglienza self check-in
  • Aprire lo scrocco, bloccare e sbloccare il mio blindato- utile per me e i clienti per accoglienza self check-in
  • Accendere e spegnere il mio termostato /caldaia - utile per me e i clienti par trovare casa calda o spegnere tutto quando lasciano la stanza
  • Accendere e spegnere Split dell'aria condizionata, anche al verificarsi un evento del tipo "apertura finestra" - utile per me e i clienti par trovare casa calda o spegnere tutto quando lasciano la stanza
  • Spegnere televisori o controllarne i volume - quando i clienti si addormentano nelle loro stanze con TV ad alto volume e disturbano altri clienti
  • controllo da remoto del video citofono e telecamere in zona comune
  • controllo apertura e chiusura porte/finestre in tempo reale
  • allarme totalmente smart e gestibile tramite cellulare.
  • Self checki-in dei mie clienti da remoto e preparazione della temperatura della stanza
Sono quindi qui a cercare nuovi spunti, fino a dove vi siete spinti nel campo della domotica?

Vascaccio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
qui un video del funzionamento di Nuki Smart Lock + Nello One, per aprire con il cellulare sia il portone condominiale sia la porta blindata di casa:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
ALFONSO LANZARA ha scritto sul profilo di Rosanna Ricci.
Ciao Rosanna ti contatto per l'annuncio del tuo immobile su questo forum. Io rappresento un' agenzia immobiliare. Saresti disponibile a collaborare con noi per la vendita?
Alto