gianky

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, da qualche mese e deceduto mio fratello e stiamo valutando se fare la successione o la rinuncia, siccome una banca dove mio fratello aveva un conto aperto ci hanno chiesto la sostituzione dell'atto notorio della designazione degli eredi per visionare quello che c'è sul conto mi chiedevo se dopo aver preso questo certificato è possibile fare la rinuncia.
La banca ci ha risposto con una lettera dove ci indica che sul conto cera un prestito aperto con una rimanza da pagare + interessi e che entro 15 giorni dalla risposta va corrisposto l'importo.
Grazie in anticipo!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Per appurare l'effettiva considtenza del patrimonio di suo fratello conviene accettare l'eredità con beneficio d'inventario. in pratica si accetta, si vede cosa c'è nell'asse ereditario si sottraggono gli eventuali debiti e poi si decide.
 

gianky

Nuovo Iscritto
già sappiamo cosa c'è nell'eredità, allo stato attuale l'ammontare dei debiti e uguale ai benefici che di cui gran parte si trovano in Spagna perche viveva lì. Io mi chiedevo se avendo fatto questo documento (dichiarazione sostituttiva dell'atto di notorietà per la designazione degli eredi) non comprometteva l'eventuale rinuncia che vorremmo fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto