S

sambo

Ospite
Salve a tutti, primo post.
Piu' sbraita, piu' tu sii gentile, vedrai che alla fine si raddolcisce. Impara dalle badanti.
Quando tua zia muore, a meno che non lascia tutto in beneficenza, a chi credi che vadano i suoi beni? Se vuoi ereditare devi tenere giu' la testa, e imparare a cambiare il pannolone. Che ci vuole.
 

Paulas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
@sambo Evidentemente non hai letto tutti i miei commenti, di conseguenza ti invito a farlo prima di esprimere un parere.
La mia domanda penso che sia stata al quanto semplice da comprendere, ossia se ai fini di legge HO degli obblighi verso di loro, tutto il resto comprese le morali non mi interessano!
Vorrei farti notare che le badanti(splendide persone) lo fanno per mestiere quello di cambiare il pannolone, quindi di cosa stiamo parlando?
Io e mia sorella ci occupiamo già di nostra madre anziana e con problemi di salute avuti dopo un ictus da 3 anni, quindi prima di criticare o giudicare qualcuno dovresti conoscere l'altra parte della medaglia.

Se vuoi ereditare devi tenere giu' la testa,
Preferisco mangiare pane e cipolle e andare sempre a testa alta, piuttosto che ricevere eredità a discapito della mia serenità o quella dei miei familiari!
 
S

sambo

Ospite
@sambo ti invito a farlo prima di esprimere un parere.
snip quindi prima di criticare o giudicare qualcuno dovresti conoscere l'altra parte della medaglia.

attenzione, capisco che tu abbia letto il mio post dalla tua prospettiva di difesa ma se lo rileggi senza essere cosi' in guardia, ci trovi un messaggio dentro che non e' un parere e non e' una critica e neanche un giudizio. E' solo un suggerimento che viene dalla mia prospettiva che ovviamente non e' la tua. Io non sono offuscato dalle beghe di famiglia, i litigi ecc.

Ti sto solo suggerendo che in poco tempo (quanto vuoi che vivano) ti ritrovi con una eredita' non da poco. E per renderla piu' serena, le offri e dimostri amore e in poco tempo la zietta si scioglie.
 
S

sambo

Ospite
@sambo
Preferisco mangiare pane e cipolle e andare sempre a testa alta, piuttosto che ricevere eredità a discapito della mia serenità o quella dei miei familiari!

il saggio dice che prendere decisioni e agire mentre spinto dalla rabbia, vendetta, astio, fretta, invidia ti si ripercuote contro, insomma non e' saggio per niente ma stupido..

Al di fuori della eredita' non credo che rifiutare di aiutare un essere umano ti aiuti mai a tenere la testa alta, tanto meno un parente. Ma se vuoi provare con il mangiare la cipolla, fai pure.
 

Paulas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti sto solo suggerendo che in poco tempo (quanto vuoi che vivano) ti ritrovi con una eredita' non da poco. E per renderla piu' serena, le offri e dimostri amore e in poco tempo la zietta si scioglie.

E' proprio questo il punto NON vogliamo nulla...forse a qualcuno non è chiaro il concetto!
 

Paulas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Al di fuori della eredita' non credo che rifiutare di aiutare un essere umano ti aiuti mai a tenere la testa alta, tanto meno un parente. Ma se vuoi provare con il mangiare la cipolla, fai pure.

Non riversano in situazioni di necessità economica, quindi potrebbero farsi aiutare da altri e non necessariamente da chi non se la sente!
Per farti capire che non vogliamo nulla, le abbiamo detto anche di farsi assistere da qualcuno e lasciare la casa a quest'ultimo se proprio non voleva aprire il portafoglio, ma rifiuta anche questa opzione!

l saggio dice che prendere decisioni e agire mentre spinto dalla rabbia, vendetta, astio, fretta, invidia ti si ripercuote contro, insomma non e' saggio per niente ma stupido..

Mi sa tanto che questo saggio non ha capito molto della situazione! Invidiosa e pure stupida??? Guarda chiudiamola qui perchè veramente non ho altro da dirti! Comunque se proprio ci tieni potresti assisterla tu non credi? Visto che sei tanto "intelligente e saggio"!
Buona vita e ti auguro di cuore di vivere la mia stessa situazione!
 
S

sambo

Ospite
Mi sa tanto che questo saggio non ha capito molto della situazione! Invidiosa e pure stupida??? Guarda chiudiamola qui perchè veramente non ho altro da dirti! Comunque se proprio ci tieni potresti assisterla tu non credi? Visto che sei tanto "intelligente e saggio"!
Buona vita e ti auguro di cuore di vivere la mia stessa situazione!

Non ho parlato di intelligenza e manco ho detto che sono saggio ti ho solo citato i vari stati d'animo (insegnamento dei saggi), in cui non bisogna essere quando si prende decisioni, non conoscendo la tua situazione ma leggendo le tue parole, immaginerei che tu sei presa dall' astio, fretta, rabbia, sei stata TU che hai scelto di vedere e affibbiarti l'invidia.

Stupida e' la decisione, non tu. Di nuovo, il tuo astio ti rende cieca e ti annebbia nel tuo vedere e capire. E indirizzi odio verso di me ma anche verso di te, essendo presa dalla tua situazione che ti annebbia. Ci sono stato anche io, non te ne fare una colpa.
Ho vissuto la tua situazione e faccio volontariato per lenire quella degli altri.
Se tu vuoi tagliarti fuori dalla tua situazione devi solo suggerire che vadano in un ricovero. Si chiede al dottore di produrre le carte per l'invalidita', lo deve fare per legge entro 15 giorni.
Le compilano e si va tramite l'ulss, poi loro fanno visita per accertare invalidita' e se positivo, da li in poi ci sara' un sussidio retroattivo. Cioe' se la clinica chiede 1700 al mese e la pensione dello zio sono 1000 arriveranno (dopo un certo tempo) i soldi dallo stato a coprire la differenza, non credo vadano oltre i 6 / 700 euro. E basta, i nipoti non devono fare niente.
Ma perdono una chance. Chance che le rumene e ukraine spesso prendono e diventano loro proprietarie, un giorno i vostri figli pagheranno per la vostra piccola mentalita' perche' saranrno loro a dover fare i badanti, o morire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto